00:00:00
19 Mar

40-50mila pellegrini per papa Francesco

 

Giorno di festa, di ultimi preparativi  e di attesa, nonostante il cielo grigio, a San Giovanni Rotondo per l’arrivo di Francesco.

Procedono i preparativi per sistemare l’altare sul quale il Papa celebrerà la Messa così come gli ultimi cantieri per sistemare le strade su cui passerà il corteo papale. E, già da ieri, è cominciato il grande flusso dei fedeli che, stando alle previsioni e ai primi dati, fa già segnare numeri da record.

“Si attendono fra le 40 e le 50 mila persone”, fa sapere Stefano Campanella, capo ufficio stampa dell’evento al portale di informazione vaticana, “e ancora circa 300 ammalati accompagnati dall’Unitalsi e mille giovani che stasera vivranno un momento di festa e poi la Veglia presieduta dal segretario generale della Cei, mons. Nunzio Galantino”.

“Tutto attende il successore di Pietro, che torna per ricordare il centenario dell’apparizione delle stimmate di Padre Pio, un umile frate la cui vita si spese sostanzialmente fra queste due cittadine, San Giovanni Rotondo e Pietrelcina, ma la cui la devozione, a 50 anni dalla morte, resta fortissima in tutto il mondo”.

Da altre categorie