00:00:00
20 Apr

I giovani in festa aspettando papa Francesco

Si svolgerà domani la festa dei giovani e la veglia di preghiera in preparazione alla visita di papa Francesco. Mentre si stanno concludendo le operazioni di registrazione dei circa mille giovani che hanno confermato la partecipazione all’evento, si fa sempre più forte il fervore dei preparativi e dell’accoglienza.

Saranno, infatti, le parrocchie della città e alcune famiglie ad ospitare i giovani che coloreranno la visita di papa Francesco. Dopo l’arrivo e la sistemazione i giovani si recheranno nella grande chiesa di San Pio da Pietrelcina per partecipare alla festa che sarà animata da importanti personaggi dello spettacolo e sarà arricchita da alcune significative testimonianze.

Confermata la presenza della vincitrice di “The Voice” dell’edizione 2014, suor Cristina Scuccia, che canterà alcuni brani del suo repertorio. A suor Cristina si affiancheranno i Kantiere Kairos, hristian Band portatrice di un messaggio forte, improntato sulla fede, la speranza e l’amore, con un sound fresco e vivace.

Nel corso della serata si alterneranno diversi ospiti, mentre verranno proiettate alcune testimonianze di giovani e di figure significative per la fede. La serata si concluderà con la Veglia di Preghiera presieduta dal segretario generale della CEI, mons. Nunzio Galantino, a cui seguirà un momento di convivialità offerto direttamente dai “pizzaioli del Papa”, giunti da una delle pizzerie più prestigiose di Napoli.

 

Da altre categorie