00:00:00
23 Jan

I giovani in festa aspettando papa Francesco

Si svolgerà domani la festa dei giovani e la veglia di preghiera in preparazione alla visita di papa Francesco. Mentre si stanno concludendo le operazioni di registrazione dei circa mille giovani che hanno confermato la partecipazione all’evento, si fa sempre più forte il fervore dei preparativi e dell’accoglienza.

Saranno, infatti, le parrocchie della città e alcune famiglie ad ospitare i giovani che coloreranno la visita di papa Francesco. Dopo l’arrivo e la sistemazione i giovani si recheranno nella grande chiesa di San Pio da Pietrelcina per partecipare alla festa che sarà animata da importanti personaggi dello spettacolo e sarà arricchita da alcune significative testimonianze.

Confermata la presenza della vincitrice di “The Voice” dell’edizione 2014, suor Cristina Scuccia, che canterà alcuni brani del suo repertorio. A suor Cristina si affiancheranno i Kantiere Kairos, hristian Band portatrice di un messaggio forte, improntato sulla fede, la speranza e l’amore, con un sound fresco e vivace.

Nel corso della serata si alterneranno diversi ospiti, mentre verranno proiettate alcune testimonianze di giovani e di figure significative per la fede. La serata si concluderà con la Veglia di Preghiera presieduta dal segretario generale della CEI, mons. Nunzio Galantino, a cui seguirà un momento di convivialità offerto direttamente dai “pizzaioli del Papa”, giunti da una delle pizzerie più prestigiose di Napoli.

 

Possono interressarti

Il sogno di Leonardo: viaggiare con la musica
Sociale
563 views
Sociale
563 views

Il sogno di Leonardo: viaggiare con la musica

redazione - 23 Gennaio 2019

Leonardo è un ragazzo sangiovannese di 33 anni, ha una grande passione per la musica e tanta voglia di sorridere alla vita. Dopo aver tentato di approcciarsi…

22 gennaio 1903: Francesco Forgione diventa fra Pio da Pietrelcina
Cultura e Spettacolo
2769 views
Cultura e Spettacolo
2769 views

22 gennaio 1903: Francesco Forgione diventa fra Pio da Pietrelcina

redazione - 22 Gennaio 2019

La mattina del 6 gennaio del 1903, Francesco partì per entrare in noviziato. Quando bussò alla porta dell’antico convento di Morcone, si trovò di fronte una lieta…

Ai tedeschi il Gargano piace sempre più
Territorio e Turismo
268 views
Territorio e Turismo
268 views

Ai tedeschi il Gargano piace sempre più

redazione - 22 Gennaio 2019

Oltre 50 operatori travel tedeschi hanno partecipato alla seconda tappa del BuyPuglia Tour 2019  a Francoforte il 17 gennaio scorso, dopo la prima tappa di Praga; l'evento …

Da altre categorie