00:00:00
20 Jul

#inCoro: aperte le iscrizioni per i laboratori teatrali del progetto “Teatri del Gargano”

 

A Manfredonia e San Giovanni Rotondo arriva #inCoro. Dal 1 marzo aperte le iscrizioni per il progetto speciale dei “Teatri del Gargano” curato da Bottega degli Apocrifi che coinvolgerà oltre 150 tra bambini e ragazzi e culminerà il 24 marzo con un’azione teatrale collettiva in un bene architettonico

Il progetto Teatri del Gargano – presentato dalla compagnia teatrale Bottega degli Apocrifi di Manfredonia, insieme alla coop. Terra Terra di Foggia, animata dal team Va’zapp, e sostenuto da Regione Puglia tramite l’AVVISO PUBBLICO PER PRESENTARE INIZIATIVE PROGETTUALI RIGUARDANTI LO SPETTACOLO DAL VIVO E LE RESIDENZE ARTISTICHE (ART. 45 DEL D.M. 1 LUGLIO 2014)– FSC Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020 – “Patto per la Puglia”) – lancia il suo primo progetto territoriale e trasforma due Comuni del Gargano – Manfredonia e San Giovanni Rotondo – in una palestra di cittadinanza artistica grazie al progetto speciale #inCoro.

#inCoro – dicono gli Apocrifi – è un progetto di contaminazione tra generazioni che avviene attraverso il teatro e che porta un gruppo di adolescenti a riappropriarsi di un testo classico della letteratura attraverso un inno civile collettivo, un “coro” appunto, che viene restituito con un momento pubblico alla Comunità.

#inCoro è la possibilità di vedere 150 bambini e ragazzi innamorarsi di Elsa Morante e di Shakespeare, fino ad avere voglia di raccontare di quell’amore agli altri.

#inCoro è un esperimento semplice e complesso, che nell’allenare le voci a parlare insieme si ritrova ad accordare all’unisono le anime.

#inCoro è il primo passo di una piccola rivoluzione del sé fatta in 7 incontri.

Si comincia il 13 marzo con due laboratori gratuiti per ragazzi di età compresa tra i 12 e i 20 anni, uno a Manfredonia e uno a San Giovanni, che confluiranno in un unico percorso, che si concluderà il 24 marzo all’interno di un Bene Architettonico, facendo risuonare parole preziose in un luogo simbolico per il Territorio.

Le iscrizioni ai laboratori verranno aperte giovedì 1 marzo.

 

INFO E ISCRIZIONI

Bottega degli Apocrifi / Teatro Comunale “Lucio Dalla” Manfredonia

#inCoro Manfredonia 0884.52829 – 335.244843

#inCoro San Giovanni Rotondo  3489161400

 

Possono interressarti

Bottega degli Apocrifi chiama in teatro gli amanti clandestini della lettura
Cultura e Spettacolo
298 views
Cultura e Spettacolo
298 views

Bottega degli Apocrifi chiama in teatro gli amanti clandestini della lettura

redazione - 19 luglio 2018

Oggi leggere non è un reato, vero? Vero. Oggi leggere è una pratica (ancora) legale, ma incontrarsi per leggere a voce alta ha in sé qualcosa di…

Sarà un’estate ricchissima di eventi sul Gargano ed in Capitanata
Cultura e Spettacolo
1261 views
Cultura e Spettacolo
1261 views

Sarà un’estate ricchissima di eventi sul Gargano ed in Capitanata

redazione - 18 luglio 2018

Ecco le date e i nomi degli artisti che si esibiranno in diverse piazze del Gargano e della Capitanata:   •18 LUGLIO – Marco Masini in Concerto – ore…

Intitolato a Emma Francavilla il Centro Sociale Polivalente di San Giovanni Rotondo
Sociale
763 views
Sociale
763 views

Intitolato a Emma Francavilla il Centro Sociale Polivalente di San Giovanni Rotondo

redazione - 17 luglio 2018

Il 23 luglio, l’Amministrazione comunale dedicherà alla memoria della dr.ssa Emma Francavilla il Centro Sociale Polivalente per persone con disabilità. Emma Francavilla, moglie e mamma esemplare, è…

Da altre categorie