00:00:00
29 Mar

San Giovanni Rotondo e Fatima: il gemellaggio è sempre più vicino

Sarà sottoscritto domani l’accordo di cooperazione tra San Giovanni Rotondo e Ourem, comune portoghese entro la cui giurisdizione rientra il santuario della Madonna di Fatima. Sono stati, infatti, convocati i rispettivi Consigli Comunali per procedere agli adempimenti del caso e, così, dare il via all’iter che porterà due tra le città più famose nel panorama religioso a stringere un patto di amicizia e di gemellaggio.

Un percorso che vede in stretta sintonia i due comuni, dopo il grande successo riscosso dalla peregrinatio dell’immagine pellegrina della Madonna di Fatima, avvenuta lo scorso mese di novembre e conclusasi con la prima intesa di gemellaggio tra le massime autorità cittadine.

Soddisfatto il sindaco di San Giovanni Rotondo, Costanzo Cascavilla: d”ue città e due santuari presto condivideranno diversi aspetti della loro organizzazione di fare turismo, pellegrinaggi, cultura e promozione territoriale.  San Giovanni Rotondo e Fatima stringono un’amicizia destinata a consolidarsi nel tempo, grazie a una comune visione di cooperazione tra enti e soggetti che vogliono costruire occasioni di sviluppo per il territorio in un’ottica europea”.

 

Da altre categorie