00:00:00
19 Mar

Matteo D’Apolito in nomination agli Oscar della Lirica

31 Dicembre 2017
5497 Views

Dopo un anno di duro lavoro, viaggi e successi si tirano le somme.
Nel caso di Matteo D’Apolito il bilancio è più che positivo. In attesa dei prossimi debutti , tra i quali il piu importante presso il Teatro San Carlo di Napoli, per il Basso-Baritono sangiovannese è arrivata anche una Nomination agli INTERNATIONAL OPERA AWARDS (Oscar della Lirica).

La candidatura è stata ricevuta dopo la fortunatissima produzione irlandese della “Margherita” di Jacopo Foroni, che lo ha visto in scena tra i protagonisti, presso il Festival internazionale di Wexford (Wexford Festival Opera 2017), una tra le manifestazioni più in vista ed importante d’Europa .

Raggiunto dai nostri taccuini, si dice “lusingato ma allo stesso tempo sorpreso per questa notizia, alquanto inaspettata”, ma, in maniera molto discreta, “felice per questa nomination, che pur se non dovesse concludersi con una vittoria sarebbe, ad ogni modo, un grande traguardo in così pochi anni di carriera ed a soli trent’anni”.

Nel link di seguito trovate la pagina dell’ INTERNATIONAL OPERA AWARDS dedicata al pubblico ascoltatore in cui ognuno può esprimere la propria Preferenza,  digitando MATTEO D’APOLITO alla voce MALE SINGER oppure YOUNG SINGER, preferenza che servirà alla giuria giudicatrice nella decisione finale. http://www.operaawards.org/nominate/

Da altre categorie