Padre Luciano Lotti

Fra Luciano Lotti è il nuovo Segretario Generale del Gruppi di Preghiera, nominato dal neo eletto ministro provinciale fra Maurizio Placentino, lo scorso 21 luglio.

Nel distribuire i nuovi uffici e incarichi provinciali, fra Placentino ha reinserito fra Luciano (già coordinatore regionale dei Gruppi della puglia dal 2005 al 2007) nella grande famiglia dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio.

il prof. Francesco Lotti con Padre Pio

Il legame con il Padre è sempre stato molto forte nella famiglia Lotti: nato a San Giovanni Rotondo il 20 luglio 1955 fra Luciano è figlio del professor Francesco Lotti, stretto collaboratore del Padre e primo primario della Pediatria di Casa Sollievo della Sofferenza.

Fra Luciano ricorda Padre Pio come una persona affettuosa, che amava scherzare, che sapeva soffrire. Molti ricordi gli sono stati tramandati dalla sua famiglia, dai suoi genitori. Questo lo ha spinto a diventare, con gli anni, tra i principali studiosi teologi esperti di Padre Pio.

Oltre all’incarico di Segretario Generale dei Gruppi di Preghiera, fra Luciano è guardiano del Convento Cappuccini di San Severo (FG),  responsabile dell’Archivio Padre Pio e della missione “Evangelizzazione itinerante”, direttore della rivista “Studi su Padre Pio”, collaboratore della rivista “Voce di Padre Pio” e di Padre Pio TV.

Fonte articolo operapadrepio