00:00:00
19 Mar

“Luglio in cortile” ospita SanGiovanniRotondo Free

19 Luglio 2017
2343 Views

MERCOLEDÌ 19 LUGLIO – ORE 21
Proiezione del film:
La ragazza del mondo, regia di Marco Danieli
(vincitore del David di Donatello 2017 come Miglior Opera Prima)

Prima della proiezione del film i team del MooLab e di SanGiovanniRotondo Free presenteranno il nuovo portale di informazione culturale della città garganica.

A fine proiezione la giornalista Maria Antonia Di Maggio intervista Serena Perla, aiuto operatore del film.


——————

INFO OSPITE 19 luglio
“La Ragazza del Mondo” (regia di Marco Danieli)

Un intenso racconto di formazione e una storia di emancipazione che parte dal mondo rigido dei Testimoni di Geova e si sviluppa lungo un percorso tortuoso e ricco di difficoltà, attraverso la vicenda umana di Giulia, diciassettenne romana predicatrice e di Libero, badboy con precedenti penali e un passato a Rebibbia.

A fine proiezione la giornalista Maria Antonia Di Maggio intervista Serena Perla, aiuto operatore del film.

SERENA PERLA
Serena Perla nasce nel 1987 a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia.
Frequenta il corso di laurea in Architettura U.E. presso la prima facoltà di Architettura Valle Giulia dell’Università degli studi di Roma La Sapienza.
Oltre a innumerevoli corsi e masterclass da operatore e direttore della fotografia, si diploma in Direzione della fotografia al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 2015. Gira svariati cortometraggi e videoclip come direttrice della fotografia.
Lavora come aiuto operatore su Il terzo tempo di Enrico Maria Artale, come data manager su Il nostro ultimo di Ludovico Di Martino, e come aiuto operatore su La ragazza del mondo di Marco Danieli.
Ha da sempre una grande passione per le storie. ha realizzato un soggetto per lungometraggio dal nome” Bingo”,scritto insieme a Giulio Rizzo, che è stato finalista al Premio Mattador 2016. Attualmente è in preparazione come direttrice della fotografia su un lavoro che verrà realizzato in autunno a Rimini.

Da altre categorie