Anche quest’anno, la Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo si è resa promotrice di un’apprezzata iniziativa, divenuta una vera e propria consuetudine istituzionale, non foss’altro perché giunta ormai alla sua diciassettesima edizione.
Il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Giuseppe Palladino, ha infatti stanziato un fondo pari a 55 mila euro per premiare, con sessanta Borse di Studio, tutti coloro- soci, ma anche figli di soci -che, per impegno e profitto, si saranno particolarmente distinti in tutti i gradi d’istruzione (elementari, medie, superiori e università).
Inoltre, per due studenti meritevoli, è prevista anche una vacanza-studio nella prestigiosa università britannica di Oxford (estate 2020).
Coerente con la sua più che centenaria vocazione, l’iniziativa della BCC rappresenta un ulteriore ed inequivocabile gesto di attenzione al territorio e di vicinanza alle nuove generazioni.
Il fine è, pertanto, quello di individuare e premiare le migliori risorse intellettuali, che possano – anche nel prossimo immediato futuro – promuovere le nostre comunità nel non facile processo di emancipazione.
La cerimonia di premiazione avverrà nel corso della primavera prossima.
La domanda di partecipazione scade il 30 dicembre.
Per altre notizie ed informazioni, è possibile consultare il Regolamento, con i relativi criteri di assegnazione, all’indirizzo:
Da altre categorie

𝗟𝗔 𝗚𝗥𝗔𝗡𝗗𝗘 𝗦𝗖𝗢𝗣𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗕𝗔𝗥𝗢𝗖𝗖𝗢: 𝗠𝗔𝗡𝗙𝗥𝗘𝗗𝗢𝗡𝗜𝗔 𝗦𝗩𝗘𝗟𝗔 𝗨𝗡 𝗖𝗔𝗣𝗢𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗢 𝗖𝗔𝗥𝗔𝗩𝗔𝗚𝗚𝗘𝗦𝗖𝗢, 𝗜𝗡 𝗠𝗢𝗦𝗧𝗥𝗔 𝗗𝗔𝗟 𝟮𝟳 𝗗𝗜𝗖𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘
redazione - 14 Dicembre 2025




