Il collaudatore MotoGP Ducati Michele Pirro con un veloce cambio di tuta, è passato dalla gara MotoGP a Misano sulla Desmosedici GP del Ducati Test Team, al trionfo nel Campionato Italiano Velocità CIV sulla Panigale V4 R messa in pista dal Barni Racing Team.
Con il secondo posto conquistato oggi al Mugello e con un round di anticipo sul termine della stagione, il pilota di San Giovanni Rotondo si è laureato campione dopo aver collezionato sette vittorie ed essere salito sul podio in tutte le manche dove ha preso il via.
Michele è al suo quarto titolo Superbike nel campionato nazionale, dopo quello già conquistato nel 2015 a cui ha fatto seguito il trittico 2017/2018/2019. Il pilota pugliese ha portato al successo per la prima volta la Panigale V4 R dopo che i precedenti successi erano stati ottenuti con la Panigale R bicilindrica.
Vittoria al debutto quindi per la velocissima Panigale V4 R, che sta raccogliendo allori un pò dappertutto nel primo anno di impiego nelle competizioni.
Anche per il Barni Racing Team si tratta dell’ennesimo successo (il nono) nel campionato nazionale. Come sempre, l’efficientissima squadra diretta da Marco Barnabò, ha saputo offrire al pilota di San Giovanni Rotondo un mezzo all’altezza in grado di sbaragliare la concorrenza.
Per Ducati si tratta dell’undicesimo titolo consecutivo nella rassegna nazionale, trionfando ininterrottamente dal 2009, ennesima prova dell’estrema competitività delle moto di Borgo Panigale quando si tratta di gareggiare in pista.
Congratulazioni a Michele Pirro e a tutto il Barni Racing Team.
Da altre categorie

𝗟𝗔 𝗚𝗥𝗔𝗡𝗗𝗘 𝗦𝗖𝗢𝗣𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗕𝗔𝗥𝗢𝗖𝗖𝗢: 𝗠𝗔𝗡𝗙𝗥𝗘𝗗𝗢𝗡𝗜𝗔 𝗦𝗩𝗘𝗟𝗔 𝗨𝗡 𝗖𝗔𝗣𝗢𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗢 𝗖𝗔𝗥𝗔𝗩𝗔𝗚𝗚𝗘𝗦𝗖𝗢, 𝗜𝗡 𝗠𝗢𝗦𝗧𝗥𝗔 𝗗𝗔𝗟 𝟮𝟳 𝗗𝗜𝗖𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘
redazione - 14 Dicembre 2025




