Queste le parole del Sangiovannese Alessandro Cascavilla:
ce l’abbiamo fatta: Best Economist Finfluencer d’Italia Z.
Questo riconoscimento rappresenta per me una prova del fatto che lo sforzo, quando c’è passione, costanza e visione, nel lungo periodo paga.
Sempre.
Ho iniziato a parlare di economia sui social quando ero tra i banchi universitari, sentendomi “privilegiato” per avere accesso a delle nozioni importantissime che rimanevano tra le mura universitarie.
Quelle nozioni, fondamentali per comprendere ciò che ci circonda e per prendere scelte consapevoli, io voglio farle arrivare (potenzialmente) a tutti.
Senza barriere.
Semplificando, senza banalizzare.
Perché avere consapevolezza economica significa fare delle scelte buone per noi stessi (del futuro) e per gli altri. E questo è ancora più importante in un Paese come l’Italia, dove il livello medio di cultura economica e finanziaria è basso ed è comune cadere in retoriche — comode ma errate — che ci portano a semplificare la realtà, quando questa è invece complessa.
Potrei stare qui per ore a parlare del perché io continui costantemente, nonostante il lavoro e altre passioni, a dedicare tempo e risorse alla divulgazione economica, ma penso che ormai lo abbiate capito.
La verità è che risultati come questo mi riempiono di gioia e orgoglio, perché in qualche modo mi fanno capire che quello che faccio ha un impatto all’esterno.
Fuori dai libri, dai paper, dalle conferenze, dal Po, dall’ufficio, dalla mia camera.
E tutto questo sarebbe stato impossibile senza il vostro supporto costante.
Perciò questo premio lo dedico a voi: a chi, anche solo digitalmente, tra un’interazione, un contenuto, un messaggio, una chiacchierata, mi supporta e mi dà la forza di provare a migliorare, un pezzetto alla volta, questo Paese.
Grazie.
Ale, Best Economist Finfluencer
https://www.instagram.com/ale.conomista?utm_source=ig_web_button_share_sheet&igsh=ZDNlZDc0MzIxNw==

Da altre categorie







