Pareggio dal sapore positivo per l’ASD San Giovanni Rotondo, che tra le mura amiche conquista un punto importante impattando 2-2 contro lo Zapponeta al termine di una gara intensa e combattuta. I padroni di casa sono stati costretti a inseguire per tutta la partita, andando sempre in svantaggio contro un avversario cinico e ben organizzato.
Lo Zapponeta passa in vantaggio in entrambe le occasioni sfruttando le proprie opportunità, ma il San Giovanni Rotondo non si arrende mai e risponde con grande carattere.
La squadra di casa dimostra determinazione e spirito di sacrificio, trovando prima il gol dell’1-1 e, dopo aver subito nuovamente il sorpasso ospite, riuscendo ancora una volta a ristabilire la parità nel finale. Una rimonta fatta in 10 uomini che testimonia la solidità mentale del gruppo e la volontà di non mollare fino all’ultimo minuto.
Trasferta amara invece per il Real San Giovanni, che esce sconfitto con un netto 4-0 sul campo del Soccer Ruvo. I padroni di casa del Ruvo prendono il controllo del match fin dalle prime battute, sfruttando al meglio le occasioni create. Il Real San Giovanni prova a reagire, ma la maggiore qualità degli avversari si fa sentire e il risultato finale penalizza oltremodo gli ospiti.
Un turno di campionato che regala emozioni contrastanti, con l’ASD che muove la classifica davanti al proprio pubblico e il Real San Giovanni chiamato a riscattarsi già dalla prossima gara.
Da altre categorie

Nasce il Foggia di Gennaro Casillo: Quarant’anni dopo il padre, il ritorno di un cognome che è Leggenda
redazione - 16 Gennaio 2026

Paolo Fonzi presenta il suo nuovo libro al Pasteus/CoDà Lounge Club di San Giovanni Rotondo
redazione - 15 Gennaio 2026



