La città di San Giovanni Rotondo Accogliente per Vocazione lancia la sua nuova piattaforma turistica.
Sbarca online visitsangiovannirotondo.eu, un ecosistema digitale innovativo e al passo coi tempi.
In vista del Giubileo 2025, l’Amministrazione Comunale, in linea con le azioni previste dal Documento Unico di Programmazione 2022-2024, ha implementato nuove strategie programmatiche di promozione del turismo.
Dopo una prima fase di analisi e studio, è nato il brand San Giovanni Rotondo Accogliente per Vocazione.
A febbraio, la città è tornata, dopo anni di assenza, alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con una nuova e accattivante visual identity.
Alla Bit, è stato presentato lo spot promozionale che offre una visione turistica più ampia del territorio e della destinazione simbolo della spiritualità e della fede, conosciuta in tutto il mondo. L’obiettivo è ampliare l’offerta e attrarre un numero sempre maggiore di visitatori, anche attraverso nuovi strumenti di promozione, attivando una virtuosa cooperazione tra attori pubblici e privati.
A fine febbraio, il Comune di San Giovanni Rotondo ha partecipato alla fiera internazionale BTM ITALIA – Business Tourism Management a Bari.
Dall’evento dedicato al turismo che da anni riunisce in Puglia operatori, amministrazioni, enti, imprese e privati, ha lanciato ARIOSA – Il festival che si dà delle arie, che dal 3 al 5 maggio scorso ha dimostrato come l’aria salubre di San Giovanni Rotondo possa rappresentare un formidabile attrattore turistico.
Visit San Giovanni Rotondo è un ulteriore tassello di una strategia inedita di promozione del territorio. È una guida completa, facile e aggiornata per vivere la città e immergersi in un’esperienza che unisce la spiritualità alla scoperta di tesori nascosti.
Disponibile in ben nove lingue – italiano, inglese, spagnolo, tedesco, francese, polacco, maltese, portoghese e rumeno – il sito rappresenta un passo significativo verso un’accoglienza ancora più inclusiva e internazionale.
La nuova piattaforma visitsangiovannirotondo.eu è stata curata dalla società Pugliaidea, che si è occupata della progettazione e realizzazione del nuovo piano di marketing strategico integrato per lo sviluppo della destinazione turistica di San Giovanni Rotondo.
Sarà presentata alla cittadinanza giovedì 30 maggio, alle 18.30, nel Chiostro Comunale di San Giovanni Rotondo.
Interverranno Michele Crisetti, Sindaco di San Giovanni Rotondo; Ester Fracasso, Project Manager Pugliaidea; Lorenzo Trigiani, creative manager; Dea Furi, communication manager.