Un confronto incontro tra diverse città, province e regioni in nome anche di un vino che unisce tradizione e innovazione. Come preannunciato il 14 luglio a San Giovanni Rotondo saranno numerose le cantine che saranno ospitate dalla prima edizione di “Strade di-Vino…Rosato”, sarà un percorso di degustazione che coinvolgerà quattro regioni del sud, Puglia, Basilicata, Molise e Campania. Un confronto incontro tra diverse città, province e regioni in nome anche di un vino che unisce tradizione e innovazione.
Per arricchire l’offerta di degustazione, durante l’evento, saranno presenti anche stand di food che, con le loro appetitose proposte, soddisferanno anche i palati più esigenti con lo scopo di rendere l’ esperienza completa e unica. Le aziende presenti all’evento saranno Alberto Longo di Lucera (Fg), Ciatò di Castelluccio dei Sauri (Fg), D’ Alfonso Del Sordo di San Severo (Fg), Michele Biancardi di Cerignola, Giancarlo Ceci di Andria, Kandea di Candela (Fg), Agricole Vallone di Lecce, A Mano di Noci (Ba), Barsento di Noci (Ba), Giuseppe Attanasio di Manduria (Ta), Luca Attanasio di Sava (Ta), Terra dei Re di Rionero in Vulture (Pz), Cantine Spinelli di Attesa (Ch), Tenimenti Grieco di Portocannone (Cb). Per la degustazione e il percorso food è necessario acquistare un ticket in prevendita, chiamando uno dei seguenti numeri: 3397832060 (Pietro)- 3358759331 (Giuseppe)- 340 4884984 (Salvatore).
Sono previste due formule di degustazione: ticket degustazione da 30 euro, che prevede un calice e taschina porta calice, la degustazione di sei calici di vino rosato, a scelta tra le cantine presenti, e una degustazione con quattro eccellenze gastronomiche del Gargano presso lo stand food; ticket degustazione da 20 che prevede un calice e taschina porta calice, la degustazione di sei calici di vino rosato, a scelta tra le cantine presenti, e una degustazione con una eccellenza gastronomica del Gargano presso lo stand food. Tutte le altre iniziative sono gratuite. “Strade di-Vino…Rosato” si svolgerà in Corso Regina Margherita, nel centro storico della città di San Giovanni Rotondo, strada recentemente sottoposta ad un importante intervento di rigenerazione urbana. Prima dell’evento si svolgerà un convegno di inaugurazione, alle ore 19:00 in Piazza dei Martiri,dal titolo “Tipicità per la valorizzazione dei territori.
La strada interregionale del vino rosato”, l’apertura dei banchi degustazione è prevista per le ore 20:00. L’evento è organizzato dall’associazione Amici di Bacco di San Giovanni Rotondo, partner Opuswine e Chalet dei Gourmet, main sponsor Partesa e con il patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo.
Ufficio stampa dell’eventoDott. Gennaro Tedesco