Giovedì 19 agosto, alle ore 20.30, in Piazza dei Martiri in scena lo spettacolo “Luigi Ciavarella and B.Hopper’s”, scritto da Michele Canistro aka Bacco Hopper e diretto da Luigi Ciavarella.
Luigi Ciavarella and B.Hopper’s è uno spettacolo non proprio convenzionale. Scritto da Michele Canistro aka Bacco Hopper e diretto da Luigi Ciavarella.
Si potrebbe dire che è una commedia musicale ma non renderebbe al massimo l’idea di quello che si metterà in scena. E’ la storia di un processo creativo. Una storia che si evolve e trova forza e senso nei brani che i B.Hopper’s hanno nel loro repertorio.
Dalle cover fino agli inediti. La musica sarà l’altra grande protagonista. Un viaggio che parte dal blues e dal soul per passare al raggae e al rock, non dimenticandosi dello swing! Luigi sarà il traghettatore di questo viaggio. Entrerà e uscirà dalla quarta parete intervallando momenti comici e drammatici a momenti più riflessivi.
La sua follia sarà accompagnata dalla creatività musicale della band I Bopper’s appunto, formata, oltre che da Luigi (attore prestato alla musica), da Michele Canistro (aka Bacco Hopper, chitarra), Giuseppe Steduto ( il bello, basso), Pasquale Puzzolante (barberman, batteria) e infine lei, Beatrice Capuano (punta di diamante della band, che difendiamo con le unghie e con i denti, data la sua meravigliosa voce).