00:00:00
26 Apr

È iniziata la raccolta fondi per il restauro della statua di San Matteo Apostolo conservata nell’omonimo Santuario in San Marco in Lamis (FG)

Sabato 21 Agosto in una cornice unica quella del convento di San Matteo nel cuore del Gargano, avrà luogo una serata benefica con l’unico scopo quello di salvare un capolavoro, la statua di San Matteo, attaccata dai tarli che oramai versa in gravi condizioni.

Per questo motivo è stata avviata una raccolta fondi da parte del convento e del comitato , noi abbiamo deciso di accendere ancor più lo spirito umano con una serata dedicata alla musica , alla cultura e alla gastronomia in modo da far conoscere la storia del convento e della statua.

L’ingresso contingentato e controllato dal quale sarà possibile accedere alla serata sarà quello della biblioteca francescana , immenso patrimonio culturale della provincia con ben 200.000 volumi . Di qui si passerà all’interno del piccolo ma ricco museo per poi accedere all’auditorium nel quale si svolgerà la prima parte della serata con l’artista Antonio Francesco PARISI.

A seguire con un piccolo spostamento si passerà all’angolo letterario con esposizione di alcuni libri donati da autori e scrittori finalizzati alla vendita con relativo ricavato in donazione all’opera, la serata si conclude con un angolo gastronomico per ringraziare i partecipanti con prodotti locali donati sempre a scopo benefico da alcune aziende locali e che teniamo sin da ora a ringraziare. Insomma, una serata alternativa con alcuni colpi di scena che non vogliamo svelare ma che agli amanti della cultura sicuramente piacerà.

Programma della manifestazione:

Da altre categorie