Giovedì 19 febbraio 2026, alle ore 10.00, presso l’Aula Magna dell’I.T.E.T. “Luigi Di Maggio” di San Giovanni Rotondo, sarà presentata ufficialmente la nuova App Legambiente ‘Lo Sperone’.
L’app nasce per valorizzare la Mostra Permanente Geologica, Mineralogica e Paleontologica – “Sulle tracce del nostro passato”, offrendo uno strumento digitale innovativo a supporto della didattica e della divulgazione scientifica. Attraverso contenuti dedicati, schede di approfondimento e funzionalità interattive, studenti e docenti potranno esplorare i reperti in modo semplice e coinvolgente.
All’iniziativa interverranno rappresentanti delle istituzioni scolastiche e di Legambiente, insieme al Commissario straordinario del Parco Nazionale del Gargano, a testimonianza della collaborazione tra scuola, associazionismo e territorio.
Un progetto che rafforza l’impegno di Legambiente nella promozione della cultura scientifica, della conoscenza del patrimonio naturalistico e dell’innovazione digitale al servizio dell’educazione ambientale.
Scaricate l’App:https://play.google.com/store/apps/details?id=com.museo.app
Da altre categorie

Il Corrall Pub birreria di San Giovanni Rotondo premiato dall’Accademia della Birra
redazione - 17 Febbraio 2026

Pio Gravina del Museo Capuano ci parla della tradizione della Quarantana
redazione - 17 Febbraio 2026



