Non è Natale se a scaldare città e piccoli borghi non c’è la musica. Ed è per questo che anche nel 2025, per la quinta stagione consecutiva, tornerà nelle piazze della Capitanata (e non solo) il progetto artistico e culturale ‘Angela Piaf e la Magia del Natale’. Il tour firmato Micky Sepalone, porterà in giro l’incantevole voce di Angela Piaf per dare vita ad un progetto non soltanto artistico, ma anche culturale. L’obiettivo, infatti, è quello di promuovere i territori: il tour toccherà una quindicina di località, trasformando le piazze in un palcoscenico a cielo aperto dove le famiglie potranno sognare sulle note dei più celebri brani natalizi (come ‘White Christmas’, ‘Jingle Bell Rock’ e ‘Happy Xmas’, ‘A Natale puoi’, ‘Last Christmas’ ‘Feliz Navidad’ e tanti altri) riscoprendo la bellezza e le potenzialità della propria terra.
Accanto alla musica dal vivo non mancherà l’animazione con neve artificiale ed effetto fumo per ricreare l’atmosfera del Polo Nord, bolle di sapone fumanti, la suggestiva casetta gonfiabile di Babbo Natale con Topolino e la cassetta delle letterine, e naturalmente la presenza di Santa Klaus e dell’Elfo, pronti a distribuire zucchero filato e gadget. Il tutto per regalare un’esperienza immersiva totale. Sul palco con Angela Piaf, anche Francesco Genovese (batteria), Enzo Toscano (basso), Yuri Pippo (chitarra elettrica e acustica), Giuseppe Fabrizio (direzione musicale, pianoforte e synth), Emanuele Acucella (sax). Alla regia audio c’è Emmanuel Venturini, alla regia luci Christian Venturini, mentre Vittorio Paolo Marino è il tecnico di palco. La direzione artistica è di Micky Sepalone.
Dopo la data zero a Canosa di Puglia lo scorso 29 novembre, queste sono le prossime tappe (il calendario è in continuo aggiornamento): 7 dicembre a Rocchetta Sant’Antonio, 8 dicembre a Latina, 13 dicembre a Biccari, 21 dicembre a Cisternino (Brindisi), 22 dicembre a San Martino in Pensilis (Campobasso), 23 dicembre a Rodi Garganico, 26 dicembre a San Giovanni Rotondo, 28 dicembre a Colle d’Anchise (Campobasso), 3 gennaio ad Alberona.
“Ogni volta che salgo sul palco per questo tour – racconta emozionata Angela Piaf – accade qualcosa di speciale. Guardare negli occhi i bambini e vedere la loro pura meraviglia, soprattutto quando cade la neve artificiale o arriva Babbo Natale, è un regalo immenso, un’energia che mi restituisce molto più di quanto io possa dare con la voce. Abbiamo pensato questo spettacolo proprio per le famiglie: volevamo creare una bolla temporale, un luogo sicuro e felice dove per circa due ore esistono solo la gioia, la musica e il calore dello stare insieme. Il Natale, in fondo, è proprio questo: riscoprire la bellezza delle cose semplici e condividerle con chi si ama. Sapere che la nostra musica diventa la colonna sonora dei loro ricordi natalizi è per me un onore grandissimo”.
“Vedere una nostra produzione originale crescere anno dopo anno fino a diventare un appuntamento fisso per tante comunità – spiega soddisfatto Micky Sepalone – è motivo di profondo orgoglio. ‘Angela Piaf e la Magia del Natale’ non è solo uno show, è un progetto in cui abbiamo creduto fin dal primo giorno, investendo in qualità, scenografie e amici del territorio. Essere arrivati alla quinta edizione, con un calendario che tocca oltre 15 piazze tra Puglia e regioni limitrofe, dimostra che il pubblico apprezza l’autenticità e l’impegno. Portiamo in giro un format made in Puglia che funziona perché parla al cuore della gente, e il successo di pubblico che riscontriamo in ogni tappa è la benzina che ci spinge a fare sempre meglio“.
Gli eventi sono gratuiti.
Da altre categorie

La 8° edizione del torneo della solidarietà la vince gli Angeli di Padre Pio
redazione - 3 Dicembre 2025
Rassegna Musicale Internazionale InConcerto – Due Musicisti a Confronto: Ravel-Liszt
redazione - 3 Dicembre 2025
Rignano Garganico si trasforma in una piccola Betlemme: al via la XXVI Edizione del Presepe Vivente.
redazione - 3 Dicembre 2025



