Prosegue il cammino della comunità di San Giovanni Rotondo verso la costituzione del presidio cittadino di “LIBERA” dedicato alla memoria e all’impegno civile. Venerdì 21 novembre alle ore 20:00, al Cineteatro Palladino, sarà proiettato il docufilm “Il sangue mai lavato”, dedicato alla vicenda di Francesco Marcone, direttore dell’Ufficio del Registro di Foggia assassinato nel 1995 per aver denunciato irregolarità e corruzione.
L’iniziativa rappresenta un ulteriore momento di riflessione condivisa e di consapevolezza collettiva: un invito a conoscere più a fondo una storia che continua a interrogare e a richiedere verità e giustizia, non solo per Franco, ma per l’intera comunità che desidera costruire un futuro libero dalle mafie.
L’incontro è organizzato con il Patrocinio della BCC Credito Cooperativo San Giovanni Rotondo e nasce con l’intento di unire memoria e impegno attivo. Attraverso la testimonianza del docufilm, l’obiettivo è stimolare percorsi di cittadinanza responsabile, facendo sì che il ricordo diventi motore di partecipazione.
Da altre categorie

Grande volley a Foggia, San Giovanni Rotondo c’è: al via il Torneo WEVZA Under 18 Femminile
redazione - 4 Gennaio 2026
Marciare per non marcire: i primi 50 anni di corsa del sangiovannese Michele Grifa
redazione - 2 Gennaio 2026




