Di Leonardo Ricucci
San Giovanni Rotondo è in lutto per la scomparsa della Maestra Teresa Fini, donna di profonda fede e immensa bontà, conosciuta e amata da tutta la città. Per anni ha rappresentato un punto di riferimento per la chiesa rettoria il di San Giacomo, dove ha vissuto la sua missione di servizio con umiltà, dedizione e spirito cristiano.
La maestra Teresa, fortemente ispirata dal Vangelo, ha dedicato la sua vita alla fede e alla cura delle persone, mettendo sempre al primo posto il bene degli altri. Con il suo sorriso e la sua discreta presenza, ha saputo trasmettere valori autentici di amore, solidarietà e compassione.
Come insegnante, ha formato generazioni di bambini, non solo con la parola, ma soprattutto con l’esempio. La sua testimonianza resta un faro per quanti l’hanno conosciuta, stimata e amata.
L’intera comunità di San Giovanni Rotondo si stringe in preghiera, ricordando Teresa con profonda riconoscenza e affetto. Che il Signore la accolga nella Sua pace, premio di una vita spesa nel silenzioso servizio agli altri.
Da altre categorie

𝗟𝗔 𝗚𝗥𝗔𝗡𝗗𝗘 𝗦𝗖𝗢𝗣𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗕𝗔𝗥𝗢𝗖𝗖𝗢: 𝗠𝗔𝗡𝗙𝗥𝗘𝗗𝗢𝗡𝗜𝗔 𝗦𝗩𝗘𝗟𝗔 𝗨𝗡 𝗖𝗔𝗣𝗢𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗢 𝗖𝗔𝗥𝗔𝗩𝗔𝗚𝗚𝗘𝗦𝗖𝗢, 𝗜𝗡 𝗠𝗢𝗦𝗧𝗥𝗔 𝗗𝗔𝗟 𝟮𝟳 𝗗𝗜𝗖𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘
redazione - 14 Dicembre 2025




