00:00:00
14 Oct

Erasmus+ on the way! L’ITET “L. Di Maggio” guarda all’Europa.

Kick off meeting Erasmus+ e visita preparatoria in Grecia: l’ITET “Luigi Di Maggio” avvia il Progetto di Accreditamento Erasmus+, un percorso di internazionalizzazione volto a rafforzare la dimensione europea della scuola e a offrire nuove opportunità di crescita a studenti e docenti.

Il progetto nasce con obiettivi chiari e ambiziosi: da un lato esperienze dijob shadowing e scambi di buone pratiche didattiche; dall’altro inclusione e crescita degli studenti in un’ottica di cittadinanza attiva e consapevole.

Al Kick-off meeting di Roma ha partecipato la prof.ssa Pia Maria Russo, referente del progetto Erasmus+ e del Dipartimento di Lingue. L’iniziativa ha rappresentato un momento di confronto, ma anche di approfondimento tecnico, dedicato in particolare alla gestione del budget, alle procedure amministrative e all’utilizzo della nuova piattaforma europea, Beneficiary Module, indispensabile per monitorare e documentare con trasparenza ogni fase del progetto.

Lavisita preparatoria in Greciaha visto coinvolti il Dirigente Scolastico, prof. Rocco D’Avolio,e la prof.ssa Chiara Valeria Totaro che hanno incontrato il prof. Panagiotis Karampelas, Dirigente della scuola ospitante. Durante i colloqui sono stati definiti gli aspetti didattici e organizzativi della prossima mobilità e poste le basi per una collaborazione solida e duratura.

Il cammino è solo all’inizio. Nelle prossime settimane prenderanno avvio le prime mobilità in Grecia e Polonia, esperienze che offriranno a studenti e docenti la possibilità di confrontarsi con nuove realtà culturali ed educative, arricchendo le competenze e ampliando gli orizzonti personali e professionali.

L’ITET “Luigi Di Maggio” rinnova la volontà di promuovere innovazione, inclusione e crescita attraverso il dialogo interculturale.

La Comunità scolastica dell’ITET “Luigi DI MAGGIO”

Lascia un Commento

Da altre categorie