00:00:00
17 Sep

Sabato 27 settembre torna la terza edizione di “Stelle in Corsa”

La gara podistica dei più giovani organizzata dalla Scuola di Atletica Leggera Polisportiva Eppe Merla

Tutto pronto per la terza edizione di “Stelle in Corsa”, la gara podistica giovanile organizzata dalla Scuola di Atletica Leggera Polisportiva Eppe Merla in collaborazione con Emergency.

Sabato 27 settembre dalle ore 15.00 il centro cittadino di San Giovanni Rotondo sarà invaso da bambini e ragazzi che insieme vorranno trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

La Scuola di Atletica leggera Eppe Merla, che da ormai tre anni domina il panorama sportivo giovanile locale, anche quest’anno ha messo in moto una macchina organizzativa degna dei più grandi eventi sportivi.

Negli anni passati la manifestazione è arrivata a sfiorare i quasi 300 iscritti tra bambini e ragazzi, e questa edizione punta a fare lo stesso.

La gara, che ricordiamo è aperta a bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 13 anni anche non appartenenti ad associazioni sportive, si svolgerà nel centro di San Giovanni Rotondo, con partenza e arrivo presso il Palazzo di Città.

Ogni fascia d’età avrà la gara su misura per sé. Gli atleti dai 3 ai 5 anni si cimenteranno nella lunghezza dei 100mt, quelli dai 6 ai 7 anni disputeranno i 200mt, le categorie 8/9 e 10/11 anni dovranno vedersela con il percorso di 500mt, fino all’ultima categoria degli atleti di 12/13 anni che gareggeranno per i 1000mt.

All’arrivo verranno premiati i primi tre classificati delle categorie maschili e femminili, a tutti i partecipanti che taglieranno il traguardo sarà garantita la medaglia dell’evento, mentre ai primi 300 iscritti verrà donata la t-shirt di gara.

Ma le iniziative di questa edizione non si esauriscono alla semplice corsa su strada.

L’evento Stelle in Corsa per noi ha da sempre significato condivisione e divertimento” fanno sapere gli organizzatori “per questo per questa terza edizione abbiamo pensato a qualche sorpresa in più per i nostri giovani atleti. Oltre a premiare con degli omaggi particolari i vincitori assoluti delle categorie maggiori, l’intero evento sarà abbinato ad una lotteria a premi aperta a tutti i partecipanti, pertanto tenete bene a mente il numero del vostro pettorale perché potrebbe portarvi fortuna!”

Sembrano così esserci tutti gli ingredienti per quella che si preannuncia una giornata all’insegna dello sport sano.

Per noi” continuano i coach della Scuola “è anche un’occasione per dimostrare che chiunque può avvicinarsi al mondo dello sport e dell’atletica in particolare. Che questa può essere una disciplina che non dobbiamo limitarci a guardare solo sul piccolo schermo, ma che possiamo vivere in prima persona, ancor di più ora che si sta concretizzando il sogno di una pista di atletica nella nostra città”.

Non ci resta che augurare buon divertimento e buona corsa a tutti!

Info gara: scuolaatleticaeppemerla@gmail.com / 339.8656120

Lascia un Commento

Da altre categorie