COMUNICATO UFFICIALE
È il risultato della fusione tra l’Asd Michele Biancofiore e l’Asd Academy Rocco Augelli. Un progetto unico. Non è mai successo nella storia calcistica della città di San Pio.
Prospettive future ed esigenze presenti sono state la base di confronto per la realizzazione del nuovo ed ambizioso percorso. La collaborazione tra le due società è stata avviata da oltre un anno. Un percorso naturale fondato sulla trasparenza e sulla forte voglia di consegnare alla comunità, non solo sangiovannese, una squadra che la rappresenti calcisticamente nel migliore dei modi e perché no anche in categorie più consone all’importanza ed alla storia della città.
L’unione tra le due società arriva in un momento storico particolare e consegna un messaggio sociale e sportivo fortissimo: mentre la maggior parte delle persone pensa a come dividere o dividersi noi abbiamo unito. L’unione di competenze, non solo calcistiche, l’unione di risorse, la forte passione sono il volano della nuova società.
L’Asd San Giovanni Rotondo parte da valori comuni molto radicati e personificati da quegli uomini ai quali erano state dedicate le associazioni: Michele Biancofiore e Rocco Augelli. Due fari che resteranno sempre alti e presenti nei passi futuri.
La società sportiva dei sangiovannesi sarà presente nel campionato di Prima Categoria Pugliese, in tutti i tornei del settore giovanile (under 19, 17, 15, 14) e in tutti i tornei ed operatività collegate alle scuole calcio, ovvero le attività dei Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti.
“Avvertiamo un entusiasmo davvero importante intorno a questa nuova realtà. Un entusiasmo contagioso che sta facendo appassionare davvero tutti”, confessa il presidente del sodalizio gialloblù Benito Ripoli. “Daremo il massimo per non tradire le aspettative che in molti ripongono in noi. Il nostro primo obiettivo sarà quello di rivedere il Tonino Massa nuovamente pieno di gente che sostiene la propria città.
Così come siamo certi – chiosa Ripoli – che avremo, peraltro come già è stato fatto, delle forti soddisfazioni per il settore giovanile dove ci sono ragazzi che hanno suscitato l’interesse anche di società importanti”.
Nei prossimi giorni, in concomitanza con l’avvio della campagna sostenitori e l’apertura ufficiale delle iscrizioni, sarà comunicato l’organigramma societario e l’intero staff tecnico.
Da altre categorie

Il 28 luglio 1916: l’inizio del cammino spirituale di Padre Pio a San Giovanni Rotondo
redazione - 28 Luglio 2025
