Ieri, a Carpino, si è svolta con grande entusiasmo e partecipazione la mostra d’arte di Giuseppe di Vieste, intitolata “ARTE ASTRATTA”, allestita presso la scuola Padre Guido Castelli. Un evento speciale che ha visto coinvolti studenti, insegnanti e genitori, testimonianza di un percorso di rinascita e di forte espressione artistica attraverso i segni.
Un ringraziamento particolare va alla Preside Rosa Battista, alla classe 2ª A e al Vice Preside Francesco Monaco, per aver reso possibile questa iniziativa, che ha rappresentato un momento di grande significato per Giuseppe e tutta la comunità scolastica.
Queste le parole della madre di Giuseppe: ha condiviso le sue emozioni, raccontando il percorso di trasformazione del figlio: “In una nuova vita, Giuseppe ha ricreato e riadattato se stesso. Il primo passo è stato la scuola… un momento di ansia, cambiamenti e paura, soprattutto quella che l’insegnante potesse non essere all’altezza della situazione, dopo aver lasciato un porto sicuro.”
Ma questa paura si è progressivamente dissolta. “Piacere, Leonardo”, ha iniziato così Giuseppe, con la solita frase: “Chiamami per qualsiasi cosa.” Nei giorni successivi, il suo ingresso a scuola è stato accompagnato da grandi sorrisi, e la paura è svanita. Giuseppe si è di nuovo sentito attraccato in un porto sicuro, pronto a esplorare e condividere la sua creatività.
L’evento di ieri non è stato solo una mostra, ma un simbolo di speranza, di resilienza e di rinascita attraverso l’arte. La comunità di Carpino si è stretta intorno a Giuseppe, celebrando il suo coraggio e il suo talento.
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa meravigliosa esperienza.
Da altre categorie



