Si svolgerà il prossimo 5 aprile con inizio alle 10,30,nella residenza del chiostro comunale Francescopaolo Fiorentino di San Giovanni Rotondo, la settima giornata mondiale della poesia a cui aderiscono gli istituti comprensivi della nostra città L’evento è stato patrocinato dall’amministrazione comunale con la quale stiamo realizzando anche la possibilità di fare per la prima volta a San Giovanni rotondo il bookcrossing che è uno scambio di libri dismessi e può rappresentare un modo di condividere esperienze tra i lettori,contenuti in una teca a cui ognuno potrà liberamente accedere .
La teca ,che sarà sistemata nel centro della città di fronte all’Edicola Palladino,offre la possibilità di avere uno scambio di libri, che invece di andare al macero saranno scambiati. Per noi di Kalé leggere è un’opportunità per allargare i profili orizzonti mentali in una società in cui la lettura è diventata molto molto marginale .
“L’Associazione di cui mi pregio di essere presidente si è fatta promotrice in questi anni di un concorso internazionale di poesia giunto ormai alla sua settima edizione, e si svolgerà nel prossimo 14 giugno, mentre stiamo attuando laboratori di scrittura creativa a cui partecipano alcune classi dell’Istituto comprensivo Melchionda De Bonis che ringraziamo nella persona della professoressa Antonella Amoruso e del Preside prof.Cesareo .
La giornata mondiale della poesia vedrà premiate otto classi che hanno prodotto liberamente delle liriche a tema libero.
La cittadinanza è invitata sabato 5 aprile alle ore 10:30 nel chiostro comunale Francesco PaoloFiorentino per ascoltare le liriche prodotte dai ragazzi”, ha così concluso il presidente Lio Fiorentino
Da altre categorie


