00:00:00
03 Apr

Franco Arminio chiude la prima edizione della rassegna “Letteratura e Territorio” di Gargano Vita e BCC San Giovanni Rotondo

Franco Arminio, poeta, documentarista e scrittore campano, che ha cambiato il modo in cui guardiamo i paesi, sarà l’ospite dell’ultimo appuntamento della prima edizione della rassegna “Letteratura e territorio”, promossa da Gargano Vita, mutua della Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo.  

Con il suo ultimo libro “Caraluce”, da pochissimo pubblicato da Rizzoli, il paesologo sarà a Manfredonia domenica 16 marzo a partire dalle 19,00, con ingresso libero presso l’auditorium C. Serricchio Biblioteca comunale Palazzo Celestini per quello che si preannuncia come un bellissimo viaggio alla scoperta di mondi invisibili. In questo libro, Arminio ha disegnato una mappa di luoghi che appartengono a tutti, perché nessuno li ha mai abitati, pervasi da quella che lui stesso definisce “una luce che cura”.

Partner dell’iniziativa, Ubik Foggia, Provocult e Presidi del Libro di San Giovanni Rotondo. All’evento saranno presenti, come è stato per tutti gli appuntamenti della rassegna, gli studenti delle scuole superiori del territorio, che in questa prima edizione hanno portato un contributo importante, leggendo i libri e intervenendo sul palco con domande, curiosità e video interviste agli autori.

La rassegna ha il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Foggia, dell’Università di Foggia e del Comune di Manfredonia. All’evento, oltre ai saluti istituzionali di BCC San Giovanni Rotondo e Gargano Vita, interverrà il sindaco, Domenico La Marca.

Da altre categorie