00:00:00
22 Jan

Sarà Gabriella Genisi, con il suo giallo “Giochi di ruolo”, la protagonista dell’appuntamento della rassegna “Letteratura e territorio”

Sarà Gabriella Genisi, con il suo giallo “Giochi di ruolo”, la protagonista dell’appuntamento della rassegna “Letteratura e territorio” promossa da Gargano Vita, mutua della Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo, che fa tappa a Foggia. Gabriella Genisi, presenterà giovedì 23 Gennaio a partire dalle 19,00, con ingresso libero, nella cornice dell’auditorium “Santa Chiara”, a Foggia, il suo ultimo libro, “Giochi di ruolo”, un giallo che attraversa il Gargano e arriva fino a Foggia, in cui racconta le bellezze di questa terra e allo stesso tempo le sue debolezze, i suoi lati più oscuri. Ed è per questo che l’appuntamento sarà l’occasione per confrontarsi sui temi della promozione e del marketing territoriale, sul rapporto fra Istituzioni e Squadra Stato, su come sta cambiando la narrazione che di questa terra viene fatta. A discutere con l’autrice, il Presidente di BCC San Giovanni Rotondo, Giuseppe Palladino, la Sindaca di Foggia Maria Aida Tatiana Episcopo, il Presidente della Provincia di Foggia Giuseppe Nobiletti e il Rettore dell’Università di Foggia Lorenzo Lo Muzio.

Patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Foggia, dall’Università degli Studi di Foggia e dal Comune di Foggia, la rassegna si colloca nel decennale di fondazione della mutua, ed intende approfondire le tematiche di più stretta attualità, come la descrizione del fenomeno mafioso, il tema della libertà di stampa, la parità di genere, le sfide del nostro tempo, stimolando l’interesse per la cultura e la letteratura all’interno delle nostre comunità.

La BCC San Giovanni Rotondo si fa promotrice dell’iniziativa, insieme a Gargano Vita, oltre che per celebrare il decennale della mutua, nella ferma convinzione che la presenza stessa dell’istituto di Credito nelle diverse città del territorio e la conoscenza delle relative comunità, con i loro tessuti sociali, economici e culturali, sia una opportunità fondamentale per fare sinergia e per approfondire quelle tematiche strettamente connesse alla crescita e allo sviluppo delle nostre comunità. 

In questa visione risulta sinergica la partnership fra BCC San Giovanni Rotondo, che ambisce a legarsi in modo ancora più profondo alle persone di questo territorio e la Regione Puglia, l’Amministrazione Provinciale, le Amministrazioni Comunali, l’Università degli Studi di Foggia, che sostengono con il loro patrocinio gratuito l’evento, a sottolineare che il dialogo aperto e la strada intrapresa già da tempo sono stati una scelta vincente.

Saranno presenti all’evento studenti e docenti di diverse scuole superiori del nostro territorio, che interverranno con domande e interviste. Partner di questa iniziativa anche il Rotary Club Foggia e la libreria Ubik.

Lascia un Commento

Da altre categorie