L’Ufficio Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo ha attivato anche per l’anno 2025 il corso formativo di Pastorale Socio-Sanitaria dal titolo “Pellegrini di Speranza”.
Lo scopo del corso è quello di fornire elementi e spunti di riflessione in chiave cristiana ed assume allo stesso tempo una dimensione pastorale di evangelizzazione del mondo della salute offrendo uno sguardo efficace e fecondo sul dialogo tra scienza e fede.
Il corso tratterà macro -aree che coinvolgono tematiche come la relazione di aiuto, la disabilità, le azioni innovative della psichiatria sino all’ecologia ed umanesimo e ai percorsi di speranza come l’Ambulatorio Sociale della Caritas.
La formazione pastorale programmata è rivolta a tutti coloro che operano professionalmente nel mondo della salute ed è accreditata presso il Provider di Casa Sollievo della Sofferenza con ECM n.17, ed è aperta anche a tutti coloro che a vario titolo operano nel mondo delle prossimità e delle fragilità socio- sanitarie e a tutti gli operatori volontari del Terzo Settore.
Il corso ha inizio il 17 gennaio m.c. alle ore 15:00 e si svolgerà in quattro mesi con cadenza mensile presso la Sala Vailati sita in Manfredonia alla Via Arcivescovado.
Info e dettagli nella locandina che si allega.
Padre Mariano Pio Servadei, Religioso Camilliano
Ufficio Pastorale della Salute
Arcidiocesi Manfredonia- Vieste – San Giovanni Rotondo