Si svolgerà a Roma, nella sala protomoteca del Campidoglio alle ore 16:00 del prossimo venerdì 10 gennaio 2025, la cerimonia di premiazione del premio di pittura e poesia Ciac eventi (Centro internazionale artisti contemporanei) Un bellissimo secondo posto con la silloge “Maschere e vento”Carthago edizioni di Catania, Premio della cultura della presidenza del consiglio dei Ministri conferito al poeta sangiovannese Lio Fiorentino “Un’altra bella soddisfazione da poeta dilettante”commenta il nostro concittadino, tra più di 800 tra pittori ,scrittori e poeti provenienti da ogni parte del mondo. “Grande gioia , viva la poesia direi “, ha aggiunto Lio, presidente dell’associazione culturale kale’di San Giovanni rotondo.
Con essa sembra che non vi sia mai fine alla creatività”, ha aggiunto . Il premio mi è stato conferito per la silloge”maschere e vento “, per i tipi di Carthago di Giuseppe Pennisi e Margherita Guglielmino, pregiati editori catanesi. Il nostro Poeta ritirerà il premio personalmente, in quanto Roma è per lui la sua seconda patria .
“Dedico questo premio alla mia città , San Giovanni rotondo, che mi ha dato i natali ,anche se il mio cognome mi doveva portare a nascere in Toscana”, così conclude ironizzando il nostro poeta Sangiovannese. “Sono contento per questo ennesimo encomio nazionale perché scrivo poesie di tipo introspettivo per comunicare emozioni e ,avendo dei vari riconoscimenti in Italia e internazionali non posso che gioire per me e per la mia città “, così ha concluso il nostro poeta dilettante come lui ama definirsi. Le sue opere poetiche da “A volte,Fragili storie,Aspettando che il tempo mi viva, passando per Gusci di silenzi la valle del gallo e maschere e vento, sono disponibili su Mondadori Amazon e libreria Steduto di San Giovanni rotondo, in Corso Umberto I.
La silloge Maschere e vento,invece, trovasi anche in formato e-book