Le associazioni SGR Francigena, Legambiente Lo Sperone e Museo di Arti e Tradizioni Popolari insieme per guidarci in un itinerario alla scoperta del borgo medievale di San Giovanni Rotondo.
Domenica 22 dicembre, alle ore 17.00, appuntamento sul piazzale antistante Palazzo di Città, a San Giovanni Rotondo, per intraprendere un itinerario alla scoperta del borgo antico, reso speciale dalle aperture straordinarie a monumenti come le numerose chiese e le torri della cinta muraria.
L’iniziativa, parte integrante del cartellone degli eventi delle festività natalizie del Comune di San Giovanni Rotondo, gratuita e aperta a tutti, nasce come ulteriore strumento di conoscenza della Via Francigena nel suo tratto urbano, l’attuale Corso Regina Margherita, dove era presente l’hospitale di San Giacomo, adiacente alla chiesa omonima, che ospitava i pellegrini diretti a Monte Sant’Angelo.
La passeggiata regalerà ai partecipanti, attraverso il racconto delle guide e degli esperti, alcuni tratti particolari della vita della città a partire dal medioevo.
Per partecipare basta iscriversi al link www.bit.ly/natalesullaviafrancigena (informazioni a sgrfrancigena@gmail.com).
In caso di adesioni numerose, l’esperienza verrà replicata venerdì 27 dicembre, alla stessa ora.