Prenderà il via domenica 15 settembre la campagna di comunicazione della Regione Puglia dedicata al turismo. Proseguirà fino al 15 gennaio, attraverso il periodo autunno – inverno e guardando anche al Natale, con una visione che va ben oltre i classici mesi estivi. Nel mondo e in Italia #WeAreinPuglia, registrato quest’anno dall’Agenzia regionale del Turismo Pugliapromozione, sarà il filo conduttore del Piano media che è stato presentato in conferenza stampa questa mattina al teatro Kursaal Santalucia partendo dal nuovo spot, declinato in italiano, inglese e francese.
La campagna di comunicazione dell’Assessorato regionale al Turismo / Pugliapromozione attraverso il nuovo spot intende promuovere uno dei più antichi valori che ci caratterizzano da sempre: l’accoglienza come patrimonio immateriale. Al centro della narrazione, dunque, piccoli gesti di accoglienza di pugliesi, gente semplice sempre pronta ad aprirsi al forestiero in ungrande abbraccio accogliente come è stato raccontato con la proiezione in sala. Questo nuovo spot sull’accoglienza andrà in onda nel Piano media Italia nei tagli da 30” e 15” su La7, Sky sport, SkyTg 24, Canale5, Rete4, Italia1, Canale20, La5, TgCom24, all’estero dalla BBC in inglese e francese.
La Regione Puglia narrerà, oltre che con lo spot sull’accoglienza, i Prodotti turistici su cui sta lavorando anche attraverso gli altri spot video o contenuti di advertising su wedding, bike, enogastronomia, borghi, cammini, sport acquatici e sui siti Unesco di Puglia.
Il Piano media Italia porterà la Puglia sui principali giornali quotidiani e del turismo, come per esempio Il Sole 24 Ore e nelle tv nazionali. Il piano media internazionale spazierà in Europa, Regno Unito, Svizzera, Brasile, Australia, Canada, Usa e la promozione della destinazione si estenderà anche ad Asia Pacifica, Sud Asia, Nord America, America Latina, Giappone. Il brand Puglia verrà valorizzato da Euronews fino al National Geographic e Vogue, solo per fare qualche esempio. È previsto un evento di promozione della destinazione nella sede del New York Times. Le attività saranno sia online che offline. , nuove imprese”, ha concluso il direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale.