00:00:00
25 Nov

Anteprima del Gargano FilmFest 2024 a San Giovanni Rotondo (FG)

Mercoledì 28 agosto 2024

Provo.Cult APS, in collaborazione con il Comune di San Giovanni Rotondo

nell’ambito della rassegna estiva “San Giovanni Rotondo Sotto le Stelle”

presenta:

Anteprima Gargano FilmFest 2024, XVI° Edizione

Piazza de Mattias (Largo delle Monache)

dalle ore 21:00

music selection, conferenza stampa di presentazione della 16esima edizione del Gargano FilmFest/Provo.Corto

e a seguire: Spacecrafter (live concert + visual)

INGRESSO GRATUITO

INFO SERATA

Tornano ad accendersi i riflettori sul Gargano FilmFest, la storica rassegna di cinema, cortometraggi e contaminazioni culturali organizzata da Provo.Cult APS a San Giovanni Rotondo e diventata ormai un punto di riferimento in provincia e non solo, capace di traghettare dal 2008 ad oggi artisti del calibro di Elio Germano, HER, Marco Cocci, Margherita Vicario, Agostino Ferrente, Giovanni La Parola, Pippo Mezzapesa, Peppe Leone e tanti altri.

L’anteprima della 16edizione del Gargano Film Fest-Provo.Corto prenderà piede mercoledì 28 Agosto nella splendida cornice di Piazza de Mattias (Largo delle Monache), già sede dell’ultimo Gargano FilmFest con le proiezioni delle acclamate pellicole “Mixed By Erry” e “Ti Mangio il Cuore”.

Un programma ricco e variegato. Si parte alle ore 21:00 con una selezione musicale a tema cinematografico per entrare nel mood dell’evento e subito dopo con la conferenza stampa di presentazione della 16esima edizione del Gargano FilmFest, dove verranno annunciati le date ufficiali, i film e la location. In chiusura, una vera e propria esperienza in bilico tra musica e visual con il concerto degli Spacecrafter, magico trio composto da Mariano Cericola, Davide Tappi e Alberto Tappi accompagnati per l’occasione dai visual mapping di Giovanni Niro e Fab Taylor.

Spacecrafter  è un n nuovo progetto pugliese che intreccia groove a suoni retrò. Un viaggio sonoro di esplorazione tra melodie psichedeliche senza confini. Il trio nasce in piena pandemia, durante le notti di coprifuoco, quando tutto il mondo artistico era fermo e fare musica oltre la propria cameretta sembrava quasi fosse proibito. Una risposta onirica e sincopata che zampilla da un ristagno esistenziale, pregna di tutta l’introspezione vissuta nei mesi precedenti, di rivoluzioni musicali, nuove visioni, nuovi ascolti e voglia di cambiare.

In ambito alternativo, sicuramente una delle migliori live band attive in questo periodo in Capitanata.

Appuntamento a mercoledì 28 Agosto alle ore 21:00 in Piazza de Mattias, uno degli scorci più suggestivi del centro storico di San Giovanni Rotondo.

Ingresso gratuito. Da non perdere!

Gli Space Crafter sono:

 MARIANO CERICOLA: Electric Guitar, Organ, Keyboard, Bass Synth, Synth

 DAVIDE TAPPI: Voice, Drums, Drum pad

ALBERTO TAPPI: Electric Guitar

👁️ GIOVANNI NIRO & FAB TAYLOR: visual

Poster di Alessandro Pavino

#GFFXVI #provocorto24 #dentroilcinema

Da altre categorie