La città di San Giovanni Rotondo si prepara per il grande evento della notte bianca, che si svolgerà il 3 agosto, accompagnata alla Serata Campari. Un evento destinato ad invadere le strade e le piazze attraverso le svariate proposte di spettacoli e musica: dai ritmi latini e i balli caraibici, alla disco-music tutta italiana fino alle sonorità più ricercate del jazz.
La Notte Bianca significa un irrinunciabile preludio al lungo carosello di appuntamenti che appassioneranno le serate estive sangiovannesi: l’attesa è alle stelle per i concerti di Sergio Caputo e Fabio Concato, rispettivamente il 17 e 19 agosto, per la presenza straordinaria di Rocco Papaleo, il 21 agosto, e molti altri, da Leda Battisti a Stefano Mesciarelli, tra concerti e spettacoli teatrali.
Il 3 agosto, a partire dalle ore 22, saranno tre le piazze scelte per ospitare i luoghi di interesse della festa: in Piazza dei Martiri fa tappa il Coda Salsa Club, con Mirko HP in console e Gesuele Prioletti, con la Prioletti Academy, all’animazione: musica latina, reggaeton, balli caraibici animeranno la piazza di fronte al Palazzo di Città. In Piazza Europa fa tappa lo Spettacolo Italiano: tre DJ, vocalist e ballerine porteranno sul palco la Discoteca Italiana, con show di luci ed effetti speciali, performance, musica: uno spettacolo tutto da ballare. In Piazza de Mattias, delizierà la serata il Jazz Club, con un quartetto di eccezione, nel cuore del centro storico: alla voce Mary Grace, alla chitarra Francesco Palmitessa, al pianoforte Marco Contardi e alla batteria Gianluca Mancini. In Piazza Padre Pio sosterà il Soundtruck che ospiterà Leoss dj.