00:00:00
07 Sep

Nell’affascinante cornice dell’Oasi di Stignano, a San Marco in Lamis, tornano gli appuntamenti della rassegna “di teatro e di pane”

Nell’affascinante cornice dell’Oasi di Stignano, a San Marco in Lamis, tornano gli appuntamenti della rassegna “di teatro e di pane” nella piazza di Grani Futuri.

In uno scenario circondato dai boschi e davanti ad un fabbricato/totem esempio di architettura brutalista si inizia con un evento imperdibile, domenica 21 luglio, alle ore 20, con lo spettacolo COSTOLE della Compagnia Stabile del Molise, diretta da Raffaello Lombardi, a cui seguirà, sabato 27 luglio, lo spettacolo GUARDA CHI SI RIVEDE del duo comico Carta Bianca.

COSTOLE è un diario di bordo. Il resoconto delle conseguenze causate dall’indossare, più o meno consapevolmente, un abito culturale. Quello in questione ha un taglio patriarcale.

Possiamo tirarci fuori, dire che non ci riguarda ma se solo ci fermassimo, uomini e donne, ad ascoltare le parole che pronunciamo, ci renderemmo conto che usiamo un vocabolario intriso di quella stessa cultura patriarcale. Nessuno escluso. In questo spettacolo confidenziale e appassionante non ci sono attora da una parte e spettatora dall’altra.

Siamo tutta coinvolta. Siamo tutta testimoni. Lo spettacolo, per la sua forma intima, è riservato ad un numero limitato di spettatori. Come da tradizione, nel corso della serata è prevista una degustazione di pietanze originali a cura di Forno Sammarco accompagnate da vino e bollicine della cantina Menhir.

Da altre categorie