Nell’affascinante cornice dell’Oasi di Stignano, a San Marco in Lamis, tornano gli appuntamenti della rassegna “di teatro e di pane” nella piazza di Grani Futuri.
In uno scenario circondato dai boschi e davanti ad un fabbricato/totem esempio di architettura brutalista si inizia con un evento imperdibile, domenica 21 luglio, alle ore 20, con lo spettacolo COSTOLE della Compagnia Stabile del Molise, diretta da Raffaello Lombardi, a cui seguirà, sabato 27 luglio, lo spettacolo GUARDA CHI SI RIVEDE del duo comico Carta Bianca.
COSTOLE è un diario di bordo. Il resoconto delle conseguenze causate dall’indossare, più o meno consapevolmente, un abito culturale. Quello in questione ha un taglio patriarcale.
Possiamo tirarci fuori, dire che non ci riguarda ma se solo ci fermassimo, uomini e donne, ad ascoltare le parole che pronunciamo, ci renderemmo conto che usiamo un vocabolario intriso di quella stessa cultura patriarcale. Nessuno escluso. In questo spettacolo confidenziale e appassionante non ci sono attora da una parte e spettatora dall’altra.
Siamo tutta coinvolta. Siamo tutta testimoni. Lo spettacolo, per la sua forma intima, è riservato ad un numero limitato di spettatori. Come da tradizione, nel corso della serata è prevista una degustazione di pietanze originali a cura di Forno Sammarco accompagnate da vino e bollicine della cantina Menhir.
Da altre categorie

𝗟𝗔 𝗚𝗥𝗔𝗡𝗗𝗘 𝗦𝗖𝗢𝗣𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗕𝗔𝗥𝗢𝗖𝗖𝗢: 𝗠𝗔𝗡𝗙𝗥𝗘𝗗𝗢𝗡𝗜𝗔 𝗦𝗩𝗘𝗟𝗔 𝗨𝗡 𝗖𝗔𝗣𝗢𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗢 𝗖𝗔𝗥𝗔𝗩𝗔𝗚𝗚𝗘𝗦𝗖𝗢, 𝗜𝗡 𝗠𝗢𝗦𝗧𝗥𝗔 𝗗𝗔𝗟 𝟮𝟳 𝗗𝗜𝗖𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘
redazione - 14 Dicembre 2025




