00:00:00
19 Jul

 “Strade di-Vino…Rosato”

Ecco le cantine che hanno aderito alla seconda edizione, inaugurazione ore 19.00

Come preannunciato, venerdì 12 luglio a San Giovanni Rotondo, si svolgerà la seconda edizione di “Strade di-Vino…Rosato”, un percorso di degustazione che coinvolgerà Puglia, Molise, Basilicata, Abruzzo e Campania. Un confronto incontro tra diverse città, province e regioni in nome di un vino che unisce tradizione e innovazione. Per arricchire l’offerta di degustazione, durante l’evento, saranno presenti anche stand di food.

Per la degustazione e il percorso food è necessario acquistare un ticket in prevendita, chiamando uno dei seguenti numeri: 3397832060 (Pietro)- 3358759331 (Giuseppe). Il ticket degustazione costa 30 euro, prevede un calice e taschina porta calice, la degustazione di sei calici di vino rosato, a scelta tra le cantine presenti, e una degustazione con quattro eccellenze gastronomiche del Gargano presso lo stand food. Tutte le altre iniziative sono gratuite.

“Strade di-Vino…Rosato” si svolgerà in Corso Regina Margherita, nel centro storico della città di San Giovanni Rotondo. Prima dell’apertura dei banchi di degustazione ci sarà un breve momento inaugurativo, alle ore 19:00, l’apertura dei banchi degustazione è prevista per le ore 20:00.

Le cantine che hanno aderito alla seconda edizione dell’evento sono: Agricole Vallone, Barsento, A Mano, D’Alfonso Del Sordo, Kandea, Biancardi, Ceci, Ciatò, Luca Attanasio, Chiaromonte, Attanasio, Crifo, Alberto Longo, Masseria Li Veli (Puglia); Jasci e Marchesani, Spinelli (Abruzzo); San Salvatore, Mito (Campania); Tenimenti Grieco (Molise); Terra dei Re ( Basilicata). Per il food: Trames di Raffaele Acquaviva (olio), Il Parco e Caseificio Savino (formaggi).

L’evento è organizzato dall’associazione Amici di Bacco di San Giovanni Rotondo, partner Opuswine e Chalet dei Gourmet, main sponsor Partesa e con il patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo.

Da altre categorie