00:00:00
22 Nov

Anteprima della XIII edizione de il Raduno dei Suonatori di Tarantella

Con grande entusiasmo, annunciamo l’anteprima della XIII edizione del Raduno dei Suonatori di Tarantella, che si terrà domenica 30 giugno presso il Centro Commerciale Gargano, situato nella piana di Macchia. A partire dalle ore 17:30, un folto gruppo di suonatori e danzatori animerà il centro commerciale, pubblicizzando l’evento principale che si terrà il 26 e 27 luglio nel centro storico di Monte Sant’Angelo.

Organizzato da Studio Uno e dall’Associazione Museca, con la direzione artistica di Peppe Totaro, il raduno vedrà la partecipazione di musicisti, danzatori e appassionati provenienti da tutta Italia e dall’estero. La manifestazione offrirà un ricco programma di attività, tra cui laboratori, stage di danza, mostre, workshop e spettacoli dal vivo, permettendo ai partecipanti di immergersi completamente nelle tradizioni garganiche.

Il Raduno dei Suonatori di Tarantella è un tributo alla tarantella del Gargano, una delle espressioni più autentiche della cultura popolare del Sud Italia. I partecipanti avranno l’opportunità di formare una grande orchestra popolare, utilizzando strumenti tradizionali per accompagnare i veterani e maestri cantori della tarantella.

L’evento è sostenuto dal Comune di Monte Sant’Angelo e dalla Regione Puglia, e si inserisce nel cartellone estivo dei grandi eventi di Monte Sant’Angelo Capitale della Cultura Puglia 2024. 

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, vi invitiamo a seguire i nostri canali ufficiali.

Da altre categorie