00:00:00
19 Jul

L’educazione alla sicurezza stradale nelle scuole parte I.C. Pascoli-Forgione

Il Comando della Polizia Locale di San Giovanni Rotondo, accogliendo l’invito della Dirigente Dott.ssa Maria FIORE, questa mattina ha incontrato i bambini e le insegnanti della Scuola dell’Infanzia I.C. Pascoli-Forgione  .

L’educazione alla sicurezza stradale nelle scuole fornisce le conoscenze basilari per i bambini che oggi sono pedoni e ciclisti e un domani saranno automobilisti. Insegnare a comportarsi come un buon cittadino oltre a far comprendere le norme della circolazione stradale, fondamentali per la propria e l’altrui sicurezza ed incolumità, costituisce un’attività importante da divulgare e condividere con gli scolari”.

Nel corso dell’incontro i bambini hanno messo alla prova le loro conoscenze della segnaletica stradale, nonché le regole da rispettare quando si attraversa la strada a piedi oppure si circola in bicicletta e quando si viaggia in auto.

A tutti i bambini il Comandante e la rappresentanza del Comando intervenuta hanno consegnato un riconoscimento importante: la “Patente del Pedone”.

Da altre categorie