Ci sarà anche Antonella Bevilacqua, medaglia d’oro nel salto in alto ai Giochi del Mediterraneo di Bari del 1997, al convegno “Ambiente, Sport e Salute” organizzato a San Giovanni Rotondo dal Circolo “Lo Sperone” di Legambiente in collaborazione con l’Istituto Tecnico “Luigi Di Maggio” e il patrocinio del Comune.
L’incontro si terrà sabato 16 marzo con due distinte sessioni: ore 10.00 presso l’Istituto Tecnico Superiore “Luigi Di Maggio”; ore 18.30 nel chiostro “F.P. Fiorentino” del Palazzo di Città.
Dopo i saluti del sindaco Michele Crisetti, del capo d’Istituto Rocco D’Avolio e del presidente di Legambiente Antonio Tortorelli, gli interventi programmati:
AMBIENTE La relazione sarà di Gianfranco Eugenio Pazienza, ricercatore e studioso di tematiche ecologiche, con alcuni spunti sugli aspetti ambientali, presentando le iniziative di Legambiente e il progetto Respiro, una iniziativa di Legambiente finalizzata al recupero di uno spazio pubblico abbandonato di San Giovanni Rotondo per realizzare un’area a servizio degli abitanti del quartiere nonché per valorizzare le finalità del Centro diurno polivalente “Emma Francavilla” per lievi disabilità.
SPORT L’atleta Antonella Bevilacqua, alla luce della sua straordinaria carriera agonistica, e di preparatrice sportiva, racconterà l’importanza di una sana attività sportiva, obiettivo che oggi porta avanti a Foggia con l’apertura dell’”Associazione sportiva dilettantistica Bevilacqua Olympics Seven Holistic Team”. Per incentivare i giovani verso comportamenti e stili di vita sani.
SALUTE Chiuderà i lavori, con il suo intervento, il medico Paolo Cascavilla, esperto in prevenzione e terapia del tabagismo, da anni impegnato nella promozione di una corretta informazione scientifica sugli effetti del tabacco sul corpo umano. La salute come effetto di tutela e prevenzione di più fattori socio-ambienali-culturali
Da altre categorie

𝗟𝗔 𝗚𝗥𝗔𝗡𝗗𝗘 𝗦𝗖𝗢𝗣𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗕𝗔𝗥𝗢𝗖𝗖𝗢: 𝗠𝗔𝗡𝗙𝗥𝗘𝗗𝗢𝗡𝗜𝗔 𝗦𝗩𝗘𝗟𝗔 𝗨𝗡 𝗖𝗔𝗣𝗢𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗢 𝗖𝗔𝗥𝗔𝗩𝗔𝗚𝗚𝗘𝗦𝗖𝗢, 𝗜𝗡 𝗠𝗢𝗦𝗧𝗥𝗔 𝗗𝗔𝗟 𝟮𝟳 𝗗𝗜𝗖𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘
redazione - 14 Dicembre 2025




