Si svolgerà nell IC Melchionda De Bonis(plesso de Bonis) il prossimo 20 febbraio(martedì ore 17,00) un mini convegno dal titolo “rompi la ragnatela” i pericoli del web: come difendersi. Il progetto,ideato dal Dottor Basilio Fiorentino,psicologo psicoterapeuta del consultorio familiare della locale Asl, è partito come idea per educare ai rapporti sociali i bambini della scuola primaria che hanno manifestato difficoltà a stare in relazione col gruppo dei pari.
“Successivamente è diventato un progetto che deve farci riflettere sui pericoli provenienti dal web che, se pur utile ,nasconde molte insidie”, ha così commentato il succitato Psicologo, coadiuvato dalla dottoressa Psicologa Cisternino Francesca Pia,tirocinante in formazione,e dall’Assistente Sociale dottoressa Angela CascaVilla Del locale Consultorio . “
Grande ringraziamento va alla docente P. Tamburrano e alle sue colleghe con cui ci siamo interfacciati per condividere preoccupazioni e soddisfazioni nel portare avanti questo progetto .
Successivamente la docente A.M.Corzani ha chiesto di allargare il progetto facendolo conoscere ad altri docenti in special mondo per l’importanza che riveste il web e l’uso e l’ abuso dei social”,ha concluso Lio fiorentino.
Un Grazie di cuore va alla Preside dottoressa Rosa Porciello che permesso lo sviluppo e l’attuazione di questo progetto.
Da altre categorie

Il Presidente della Camera Lorenzo Fontana in visita ai luoghi di San Pio: “Sempre un’emozione profonda”
redazione - 16 Agosto 2025
𝐋𝐚 𝐍𝐨𝐭𝐭𝐞 𝐁𝐢𝐚𝐧𝐜𝐚 𝐝𝐢 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐥 𝟑 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞: 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞, 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐫𝐢𝐜𝐜𝐚, 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐜𝐨𝐢𝐧𝐯𝐨𝐥𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞
redazione - 14 Agosto 2025