00:00:00
19 Apr

Il giovane pizzaiolo Ciro Vigilante di da San Marco in Lamis è il miglior pizzaiolo di tutta Badalona

Fonte www.sanmarcoinlamis.eu

Venerdì scorso, 9 febbraio, si è celebrata come saprete la Giornata Mondiale della Pizza.

Il “TOT”, una delle principali riviste di informazione di tutta la Spagna e di Badalona (vicino Barcellona) ha così approfittato di questa giornata per chiedere ai suoi follower di Instagram dove hanno mangiato la pizza migliore di tutta Badalona, sia da assaggiare nel locale che da spedirla a casa. Più di 3.600 persone hanno partecipato a questo sondaggio, un record.

La migliore pizza di Badalona, secondo i fan di TOT:

  • PizzaArt (Quartiere Gorg)
  • Fraté ristopizzeria (quartiere centro)
  • L’antica Pizzeria Da Michele (Barrio del Centre)
  • CarosOne La Pizza (quartiere Canyadó)
  • Pizzalona (Quartiere Llefià)

E sapete di dov’è il pizzaiolo di PIZZART? E’ di San Marco in Lamis, si chiama Ciro VIGILANTE, così giovane e già tanti sacrifici alle spalle, Ciro terminata la scuola ha deciso di lasciare la sua amata San Marco in Lamis infatti per trasferirsi in Spagna, e precisamente a Badalona, uno delle città più antiche della Catalogna, praticamente attaccata a Barcellona.

Ciro, figlio di Antonella e del famoso fornaio Michele Vigilante (detto “27”) di “Forno Addolorata” (in Piazza Gramsci a San Marco cin Lamis) e nipote del pinsaiolo Antonio di “PizzAmore” in Viale della Repubblica sempre a San Marco in Lamis ha saputo ereditare così la specialità di famiglia e valigia alla mano ha ormai conquistato la penisola iberica divenendo, non ancora trentenne, uno dei migliori pizzaioli di tutta la Spagna!

Chapeau Ciro!

CLICCA QUI per vedere le performance di Ciro

Da altre categorie