00:00:00
29 Apr

Seminario formativo sulle orchidee spontanee del Gargano con il dottor Giovanni Russo

Scopriamo le orchidee del Gargano

Seminario formativo sulle orchidee spontanee del Gargano con il dottor Giovanni Russo

In occasione della campagna di tesseramento per il nuovo anno sociale, Legambiente “Circolo Lo Sperone di San Giovanni Rotondo”, in collaborazione con i Laboratori Urbani Artefacendo, organizza un seminario formativo sulle orchidee spontanee del Gargano con l’esperto Giovanni Russo.

Dottore in Scienze Forestali e membro della Società Botanica Italiana, il docente accompagnerà i partecipanti con tre lezioni in aula e un’uscita finale alla scoperta di questi straordinari fiori che fanno la loro comparsa sullo Sperone d’Italia fin dai primi mesi dell’anno.

Il promontorio del Gargano rappresenta un hot spot di biodiversità unico per quanto riguarda la presenza di orchidee: sono state censite oltre 80 specie differenti appartenenti a 17 generi diversi.

Sono presenti inoltre numerosi endemismi dell’Italia centro-meridionale, nonché alcuni endemismi esclusivi dell’area.

Il seminario si svolgerà lunedì 4, 11 e 18 marzo 2024 dalle 18.30 alle 20.00 presso il Coworking Artefacendo di San Giovanni Rotondo e prevede un’escursione finale.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta adesione al numero 3494648932 Giuseppe

#orchidee#seminario Legambiente Legambiente Puglia

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "LEGAMBIENTE Lo Speirone LABORATORI ARTEFACENDO attravrsamenti culturali SCOPRIAMO Orchidee LE SEMINARIO FORMATIVO SULLE ORCHIDEE DEL GARGANO con DOTT. GIOVANNI RUSSO MARZO 2024 ORE 18:30 -"COWORKING ARTEFACENDO" PARTECIPAZIONE ISCRIZIONE OBBLIGATORIA ENTRO 29 FEBBRAIO 2024 GRATUITA NUM 349 4648932 (GIUSEPPE) "COWORKING ARTEFACENDO" -VIA PADRE LUIGI AMIGO' SAN GIOVANNI ROTONDO CAMPAGNA TESSERAMENTO 2024"

Da altre categorie