00:00:00
27 Apr

Buona Natale 2023 da San Giovanni Rotondo Free

Con le parole di Don Nicola Castriotta vogliamo augurarvi Buon Natale: Dio sceglie di abitare con noi! “Oggi è nato per noi il Salvatore” Così cantiamo con gioia nella notte di Natale da molti secoli.

Dovremmo ricordarcelo ogni giorno perché Gesù abiti nelle nostre case.

E’ un tempo difficile quello che stiamo vivendo, non bello per le situazioni belliche che bombardano continuamente i nostri occhi e le nostre orecchie.

Ma Gesù nostro Signore oggi ci chiede di farGli ancora spazio tra le macerie fatte dai muri del nostro egoismo e della nostra sete di vendetta.

Anche se fa molto più rumore l’odio e l’ipocrisia impariamo dal Dio fatto Uomo l’umiltà e il silenzio. Solo così possiamo sconfiggere dalle nostre vite il male! 800 anni fa, nel Natale 1223, san Francesco realizzò a Greccio il presepe vivente.

Papa Francesco con un discorso dell’udienza del 20 Dicembre ci ricorda che dobbiamo soffermarci a guardare al presepio per imparare un pò di sobrietà e in riferimento al Natale a gioirne non perché ci sono tanti regali ma perché Dio è vicino in quella grotta o capanna che continuiamo a costruire nelle nostre case.

Ed è così che noi vogliamo, per il “Nostro ” Sesto Natale, ringraziare ognuno di voi che ci segue e sostiene: un augurio speciale va alle vostre famiglie, a coloro che, nonostante tutto, trovano sempre il modo di sorridere, a chi lotta, a chi passerà questo giorno portando un sorriso a gente che ne ha più bisogno, a chi crede ancora nella magia del Natale, che infonde nei cuori pace e serenità.

Viviamo così il vero significato del Natale.

Auguri a tutti di un Natale di sobrietà e vicinanza, da… SANGIOVANNIROTONDOFREE

https://youtu.be/O_NyFqpkbPU

Da altre categorie