00:00:00
27 Apr

Grande attesa per la II edizione del Paposcia Fest!

Grande attesa per la II edizione del Paposcia Fest!
Il prossimo 26 Dicembre si riaccenderanno i forni per dare vita al «Paposcia Fest 2023″ al suo secondo anno di vita.

Tante le novità rispetto al santo Stefano dello scorso anno.

Intanto la neonata Associazione Paposcia Fest Aps, con il patrocinio del Comune di Vico del Gargano, forte dell’esperienza della trascorsa edizione, han deciso di soddisfare le tantissime richieste, spostando la manifestazione nell’Anfiteatro «Carlo Hintermann». 

Una location molto più grande, più spaziosa e accogliente, per permettere ad una più ampia platea di appassionati, amanti, cultori, visitatori e turisti del nostro bellissimo borgo, di conoscere, degustare e apprezzare per un’intera giornata, la regina indiscussa dei nostri prodotti locali: la Paposcia di Vico del Gargano De.co.  

Durante la kermess del Paposcia Fest che prenderà il via ufficiale a partire dalle ore 9:00 del mattino, saranno diverse le occasioni per regalarsi un’esperienza unica. Momenti culturali e ricreativi, show cooking e degustazione di piatti tradizionali del territorio e poi ancora visite guidate per le vie del centro storico e un nuovocontest: Paposci-ami-tu, dedicato a chiunque voglia cimentarsi nel creare una paposcia con prodotti a sorpresa. 

Non mancherà come lo scorso anno, lo spazio dedicato ai più piccoli con il Paposcialand, un momento diverso, divertente, con ingresso gratuito dalle ore 15.00, finalizzato all’educazione alimentare.

Sono previste interazioni con esperti per disegnare, giocare e vivere l’esperienza di un laboratorio con le « mani in pasta».

Infatti sarà curioso preparare e attendere l’esito finale di una merenda a base di paposcia. 
Il Paposcia Fest, nasce per promuovere e diffondere la conoscenza della Paposcia di Vico del Gargano De.co, oggi è diventato un evento «trascinatore» per l’intero territorio, tipica idea di un’offerta turistica destagionalizzata e di promozione territoriale con momenti di aggregazione e di condivisione con l’ausilio della gastronomia e dell’antica tradizione culinaria garganica.

«Non abbiamo cambiato la sostanza, dichiara il neo Presidente, ma aumentata la cooperazione territoriale per giungere uniti verso un grande obiettivo: promuovere sempre di più la Paposcia di Vico del Gargano prodotto De.co. e il nostro territorio».

L’Associazione e tutti i collaboratori sono pronti ad accogliervi e a farvi trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e soprattutto del gusto!

Da altre categorie