00:00:00
13 Jun

“IL GARGANO INCONTRA IL MONDO. Arte, danza, musica e teatro in ogni stagione”

dall’11 al 26 novembre 2023

Ischitella, Lesina, Manfredonia, Mattinata, Rodi Garganico, San Marco in Lamis, San Nicando Garganico, Vieste.

IL GARGANO INCONTRA IL MONDO. Arte, danza, musica e teatro in ogni stagione” è il nuovo format dell’associazione culturale RHYMERS’ CLUB, programmato in alcuni Comuni ricompresi nel Parco del Gargano in collaborazione con le relative amministrazioni, con Agenzia Pugliapromozione e Consorzio Teatro Pubblico Pugliese e rientra nel palinsesto Pugliapromozione – Teatro Pubblico Pugliese: Puglia, riscopri la meraviglia 2023, e prevede una serie di iniziative culturali destinate ad animare vari luoghi del territorio garganico, favorendo l’attrattività e la valorizzazione del brand Puglia e quindi la destinazione culturale e turistica correlata.

IL GARGANO INCONTRA IL MONDO. Arte, danza, musica e teatro in ogni stagione” per questa prima edizione prevede un palinsesto diffuso sul territorio con 8 appuntamenti unici nei comuni di Ischitella, Lesina, Manfredonia, Mattinata, Rodi Garganico, San Marco in Lamis, San Nicando Garganico e Vieste, ideati per valorizzarne i tratti identitari.

eADV

Il primo degli otto appuntamenti, intitolato VIANDANZE, si svolgerà sabato 11 novembre, verso le ore 20.30, a San Nicandro Garganico in Piazza San Martino.

VIANDANZE è il racconto del viaggio di un qualsiasi pellegrino. Una racconta di emozioni, spesso contraddittorie, di stati d’animo, di smarrimenti, e di prese di coscienza.

Protagonisti dell’evento saranno i musicisti di RIONE JUNNO e, in apertura, il Gruppo Folk Sannicandrese. Partners dell’evento, oltre al Comune di San Nicandro Garganico, il Gruppo Folk Sannicandrese e la Pro Loco di San Nicandro.

Il secondo appuntamento, intitolato SULLE ORME, invece si svolgerà domenica 12 novembre, verso le ore 20.30, a Ischitella in Piazza Cesare Battisti (in caso di maltempo l’evento si svolgerà presso l’Auditorium IPSIA della Provincia in via Giacomo Matteotti).

eADV

SULLE ORME è il racconto di incontri e illuminazioni sulle strade del mondo. Un dialogo continuo di musiche e parole con il Sacro.

Protagonisti dell’evento saranno i musicisti di RIONE JUNNO e, in apertura, il giovane cantastorie Luca D’Apolito che presenterà “umbra” il suo prossimo lavoro discografico in uscita a dicembre. Partners dell’evento, oltre al Comune di Ischitella, la Pro Loco Uria di Ischitella.

Per i prossimi eventi e per aggiornamenti è possibile consultare la pagina facebook IL GARGANO INCONTRA IL MONDO.

IL GARGANO INCONTRA IL MONDO. Arte, danza, musica e teatro in ogni stagione” è UN’OPERAZIONE FINANZIATA A VALERE SUL POR PUGLIA FESR-FSE 2014/2020 – ASSE VI AZIONE 6.8 – “PALINSESTO PP-TPP PUGLIA, RISCOPRI LA MERAVIGLIA 2023”.

Da altre categorie