00:00:00
20 Apr

San Giovanni Rotondo: tutto pronto per il “World Stroke Day”

San Giovanni Rotondo, mercoledì 25 ottobre 2023 –  È ormai tutto pronto per l’evento scientifico-informativo organizzato dall’associazione “Gli Amici di San Pio” in collaborazione con “Casa Sollievo della Sofferenza” e sotto la supervisione della “FISH”, che si terrà sabato 28 ottobre a partire dalle 8.30 nella suggestiva cornice del chiostro comunale “Fiorentino” di San Giovanni Rotondo. L’importante meeting nazionale, nell’ambito della “Giornata Mondiale dell’ictus”, nasce con l’intento di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di riconoscere con prontezza i sintomi dello stesso e sulla necessità di accedere tempestivamente ad un trattamento specialistico post evento traumatico.

A farlo, illustri specialisti ed esperti nel campo della Neurologia, tra cui il dr. Stefano CARUGHI direttore UOC di Pronto Soccorso Accettazione di “Casa Sollievo della Sofferenza” e il dr. Vincenzo INCHINGOLO Responsabile UOS Malattie Cerebrovascolari presso lo stesso Ospedale di San Pio e della neurologa Lucia FLORIO dirigente medico della stessa struttura. Dopo il coffee break sarà la volta della dr.ssa Serena FILONI, dirigente medico dell’UOC di medicina fisica e riabilitativa di “Casa Sollievo” del dr. Stefano COLELLI Direttore Centrale Operativa 118 di Foggia e nuovamente del dr. Vincenzo INCHINGOLO. Chiuderà i lavori il presidente nazionale della FISH (Federazione Italiana Superamento Handicap) il dott. Vincenzo FALABELLA.

In scaletta, oltre ai saluti delle autorità, anche gli interventi del presidente de “Gli Amici di San Pio” dott. Serafino Graziano LEUZZI, del dr. Giuseppe D’ORSI (Direttore UO di Neurologia di “Casa Sollievo della Sofferenza”) del dott. Michele GIULIANI (Direttore Amministrativo Casa Sollievo della Sofferenza), dell’assessore al Welfare del Comune di San Giovanni Rotondo l’avv. Maria Pia PATRIZIO, dell’assessore regionale al Welfare dott.ssa Rosa BARONE ed infine del consigliere regionale e Presidente del Comitato Permanente di Protezione Civile della Regione Puglia, Maurizio BRUNO. Modera i lavori il giornalista dott. Felice LA RICCIA.

L’ingresso è gratuito.

Da altre categorie