00:00:00
19 May

45a Maratona di Chicago – 8 ottobre 2023 San Giovanni Rotondo sarà presente con il Top Runner Paolo Latiano

Si svolgerà Domenica 8 Ottobre la 45esima edizione della Bank Of America Chicago Marathon alla quale parteciperanno circa 50.000 runners provenienti da oltre 100 paesi del mondo. Oggi, insieme alle Maratone di New York, Boston, Londra e Berlino, quella di Chicago è una delle cinque World Marathon Majors e grazie al suo percorso facile e veloce, ha ricevuto anche la prestigiosa IAAF Gold Label Road Races.

In questa prestigiosa cornice mondiale, la città di San Giovanni Rotondo è rappresentata da un vero e proprio Top Runner, un protagonista assoluto delle gare su strada,  l’atleta Paolo Latiano della asd Polisportiva Eppe Merla. La scuola di atletica leggera, nata lo scorso anno per volere di atleti e amici del compianto Giuseppe Merla, in poco tempo ha già fatto intravedere la qualità dei suoi allievi, campioni in diverse specialità.

Una realtà sportiva che sta coinvolgendo sempre più adulti, ma soprattutto bambini avvicinandoli alla cultura della corsa e dello sport in generale, rendendoli competitivi, ambiziosi, ma allo stesso tempo rispettosi. E dando loro molti esempi di come volontà e sacrificio possano portarli a sognare un giorno gare come quelle dell’8 ottobre.

Lo stesso Top Runner Paolo Latiano in passato è stato protagonista di molte maratone nazionali e internazionali deliziandoci anche del crono.

L’8 Ottobre correrà la Maratona di Chicago una delle World Marathon Majors” dichiara il direttivo dell’associazione “e noi della società Polisportiva Eppe Merla vogliamo rngraziarlo per aver dimostrato che anche uno sport individuale come la corsa può trasformarsi in uno sport di squadra, per questo invitiamo tutti a sostenere Paolo km dopo km”.

Allenarsi, significa anche allenare il cuore e la mente al dono della vita, alla preziosità dell’amicizia, alla lealtà, all’onestà, alla trasparenza che sono valori importanti per la crescita umana, è questa la filosofia che caratterizza  la società Eppe Merla, che in attesa di festeggiare il ritorno del suo runner d’eccezione vuol fare un in bocca al lupo a quanti si apprestano ad una gara tanto importante e iimpegnativa con una frase di T. Ruiz : ‘’ Molte persone sognano grandi cose. Alcune, invece, restano sveglie per realizzarle.’’

Da altre categorie