00:00:00
16 Apr

Organizzata dall’associazione Legambiente circolo Lo Sperone di San Giovanni Rotondo la manifestazione puliamo il mondo 2023

27 Settembre 2023
525 Views

Noi puliamo il mondo Unisciti anche tu Ti aspettiamo il 30 settembre e 1 ottobre in Piazza Don Bosco alle ore 9:00

Puliamo Il Mondo Legambiente “Il rispetto per l’ambiente ha bisogno di gesti concreti, l’iniziativa ha senso solo se condivisa” , appello di Legambiente alle associazioni e alle istituzioni della città. Sarà la trentunesima edizione di “Puliamo il Mondo” (in foto alcuni volontari nell’edizione 2022), organizzata dall’associazione Legambiente circolo Lo Sperone di San Giovanni Rotondo, con il patrocinio del comune di San Giovanni Rotondo. Quest’anno le date in cui si svolgerà l’iniziativa sono sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre.

«Per la buona riuscita dell’evento, come ogni anno, ci rivolgiamo a tutte le associazioni della città- fanno sapere i volontari del circolo di San Giovanni Rotondo. Puliamo il Mondo è forse la campagna più rappresentativa del nostro agire quotidiano, riteniamo che sia utile tutti i giorni denunciare le tante cose che non vanno, ma è anche necessario sporcarsi le mani per lanciare un messaggio importante: abbiamo solo questo pianeta ed è necessario salvaguardarlo. L’iniziativa ha senso solo se condivisa e partecipata da tutta la comunità.

L’edizione italiana di Clean up the World si svolge dal 1993 grazie all’impegno organizzativo di Legambiente e l’importante collaborazione con associazioni, scuole, comitati e amministrazione locale. Per tanto rinnoviamo il nostro invito a tutte le realtà di San Giovanni Rotondo ad aderire all’iniziativa per organizzare, insieme, Puliamo il Mondo nella nostra città». Per aderire è necessario contattare il circolo di Legambiente, attraverso i riferimenti presenti nella pagina social o direttamente presso la sede di Piazza Don Bosco.

Da altre categorie