00:00:00
15 Apr

Il progetto regionale Galattica mette il turbo ai Laboratori Urbani Artefacendo

14 Settembre 2023
358 Views

Venerdì 15 settembre, a partire dalle ore 17.00, in occasione dell’Open Day dei Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo, sarà inaugurata la nuova sala polifunzionale, realizzata grazie al finanziamento regionale “Galattica – Rete Giovani Puglia” intercettato dal Comune di San Giovanni Rotondo.

La sala polifunzionale consentirà la realizzazione di una serie di nuove attività tra cui un laboratorio di orchestra di chitarra, l’avvio di una scuola di lingue straniere e l’attivazione di un servizio bar interno gestito da ragazze e ragazzi con disabilità lievi.

Il taglio del nastro vedrà la presenza del sindaco Michele Crisetti e della vicesindaco Maria Pia Patrizio, della referente A.R.T.I. Puglia, Alessia Balducci, della rete locale del progetto (Cantieri di innovazione sociale, Euphonia, Oskené, Legambiente, Provo.cult), nonché di quella provinciale messa in piedi in questi anni grazie al progetto Anima Living Network.

Seguiranno dei talk per illustrare il Progetto Galattica, parlare di coworking e innovazione sociale con Toni Augello founder del Coworking Artefacendo, Massimo Ciuffreda, founder di Anima Living Network, Matteo Gentile di SmartLab Manfredonia, Ludovico Delle Vergini di Cantieri di Innovazione Sociale, Tina Borzacchiello della cooperativa “Dulcis in fundo” di Casal di Principe. Modererà Cinzia Pia Palladino.

Ingresso libero. Tutta la cittadinanza è invitata.

Dott.ssa Lucy Gemma

Giornalista

Ufficio Stampa del Comune di San Giovanni Rotondo

Da altre categorie