00:00:00
05 Mar

Lupi Mannari, Streghe e Fantasmi del Gargano

Tra Lupi Mannari, Streghe e Fantasmi? Ecco un volume che fa per voi, scritto dall’Infermiere e Giornalista Angelo Riky Del Vecchio.

E’ stato ridato alle stampe nell’agosto 2023 il volume di Angelo Riky Del Vecchio dal titolo Lupi Mannari, Streghe e Fantasmi del Gargano, rivisitato e corretto. Il volume riporta la prefazione dello scrittore, poeta e saggista italo-americano Joseph Tusiani, la presentazione del giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Vittorio Stagnani e la post-fazione del web-writer Luigi Ciavarella. I dipinti sono dell’artista Arcangela Campaniello.

Il volume propone racconti narrati direttamente dagli anziani di Rignano Garganico, San Marco in Lamis, Carpino e da altri comuni del Parco Nazionale del Gargano. In parte si tratta di storie vere romanzate dalla narrazione popolare, in parte di racconti di pura fantasia, che si tramandavano attraverso “post” orali di generazione in generazione. Del Vecchio è Giornalista, Scrittore, Infermiere e studente magistrale. E’ stato fondatore e direttore di Nurse24.it, per anni corrispondente dal Gargano de La Gazzetta del Mezzogiorno e dirige attualmente il quotidiano sanitario AssoCareNews.it. E’ originario di Rignano Garganico, il più piccolo comune della Montagna del Sole. Non vi sveliamo altro, il volume è assolutamente da leggere! Per acquistarne una copia: LINK _________________________ AVVISO!

Da altre categorie