00:00:00
15 Jul

San Giovanni Rotondo la Coppa Italia Giovanile di mountain bike cross country

San Giovanni Rotondo e Cross Country del Gargano: accoppiata perfetta il 26-27 agosto per la Coppa Italia Giovanile di mountain bike cross country

Nel fine settimana di sabato 26 e domenica 27 agosto San Giovanni Rotondo sarà teatro della Cross Country del Gargano, quarta prova di Coppa Italia Giovanile di mountain bike cross country riservata agli esordienti e agli allievi.

eADV

Questo inedito evento per il Gargano e per il territorio della provincia di Foggia rappresenta la passerella più importante per i migliori giovani del fuoristrada nazionale che parteciperanno a questa manifestazione con le rappresentative dei comitati regionali della Federciclismo.

L’assegnazione di questa importante manifestazione all’Asd Mtb Puglia vuole essere un meritato riconoscimento da parte della struttura tecnica fuoristrada della Federazione Ciclistica Italiana alle capacità organizzative del sodalizio foggiano di Francesco Velluto che già da molti anni si distingue per la particolare attenzione che rivolge al movimento del fuoristrada tra Foggia e il Gargano.

Il percorso di 3,5 chilometri si snoda tra le piste del Poggio Trail Center (Contrada Croce del Quarto), all’ombra della pineta e lungo la panoramica Valle Grande con affaccio sul Golfo di Manfredonia. Si tratta di un tracciato tecnico e divertente, fondo compatto di terra rossa per la parte delle piste pump e roccioso per l’area esterna.

Da altre categorie